Fujirebio Europe riceve finanziamenti per la ricerca traslazionale dalla Alzheimer’s Drug Discovery Foundation, Fondazione per la scoperta di farmaci per la cura dell'Alzheimer, [...]
Fujirebio Europe riceve finanziamenti per la ricerca traslazionale dalla Alzheimer’s Drug Discovery Foundation, Fondazione per la scoperta di farmaci per la cura dell'Alzheimer, [...]
GHENT, Belgio e TOKYO--(BUSINESS WIRE)--Fujirebio Europe riceve finanziamenti per la ricerca traslazionale dalla “Alzheimer’s Drug Discovery Foundation”, Fondazione per la scoperta di farmaci per la cura dell'Alzheimer, per sviluppare una soluzione interamente automatizzata per il rilevamento di pTau181 nel plasma
H.U. Group Holdings Inc., e la sua consociata interamente controllata Fujirebio, oggi hanno annunciato un accordo con l'iniziativa Diagnostics Accelerator della Alzheimer's Drug Discovery Foundation (ADDF) per accelerare lo sviluppo di un test per il rilevamento di pTau181 nel plasma con LUMIPULSE® G, la piattaforma di test immunologici interamente automatizzata. pTau è riconosciuto come un importante biomarcatore circolante associato alla malattia di Alzheimer (AD). L'iniziativa ADDF Diagnostics Accelerator fa parte di una collaborazione con Gates Ventures e altri partner filantropici.
I test ematici potrebbero potenzialmente diventare un approccio semplice, accessibile e scalabile per aiutare a sostenere la diagnosi dell'AD. Di tutti i biomarcatori ematici dell'AD in studio, pTau è particolarmente promettente1. L'accesso all'esame del pTau181 nel plasma con Lumipulse® G completamente automatizzato consentirà a medici e ricercatori clinici professionisti di misurare i livelli plasmatici di pTau181 con un livello elevato di precisione ed efficienza. Il test potrebbe anche aiutare a semplificare il reclutamento di coorti di soggetti idonei a partecipare a sperimentazioni cliniche su farmaci per la cura dell'AD.
“Siamo lieti di iniziare questa collaborazione con ADDF, che consolida il coinvolgimento attivo di Fujirebio nel raggiungimento di nuovi traguardi nelle analisi per l'AD”, ha dichiarato Christiaan De Wilde, CEO di Fujirebio Europe. “Fujirebio ha una tradizione insuperata come pioniere nel campo della ricerca sull'AD, e il desiderio di affrontare questa e altre malattie neurodegenerative è profondamente radicato nei nostri collaboratori. La possibilità di test ematici di facile accesso per la diagnosi interamente automatizzata dell'AD è un'assoluta novità che il mondo attende con ansia”.
Fujirebio è stata la prima azienda a sviluppare e commercializzare i biomarcatori del fluido cerebrospinale (CSF) con il marchio Innogenetics oltre 25 anni fa. Oggi, questi prodotti sono una parte essenziale degli esami di routine per l'AD in molte parti del mondo. Fujirebio è l'unica azienda con una serie così completa di test per l'AD interamente automatizzati e collabora costantemente con organizzazioni ed esperti clinici in tutto il mondo per sviluppare nuovi percorsi per strumenti più precoci, più facili e più completi per la diagnosi di patologie neurodegenerative. Per maggiori informazioni visitare www.fujirebio.com/alzheimer.
Informazioni su Fujirebio
Fujirebio è un leader globale nel settore dei test diagnostici in vitro (IVD) con oltre 50 anni di esperienza nell'ideazione, sviluppo, produzione e commercializzazione di affidabili prodotti IVD a livello mondiale. Questi prodotti vanno da test specializzati a soluzioni interamente automatizzate di analisi cliniche di routine che coprono una varietà di stati patologici.
Informazioni su Diagnostics Accelerator
Diagnostics Accelerator della Alzheimer’s Drug Discovery Foundation (ADDF) è un'iniziativa di ricerca collaborativa finanziata da importanti filantropi, tra cui il cofondatore di ADDF, Leonard A. Lauder, Bill Gates, Jeff Bezos, MacKenzie Scott, la famiglia Dolby, la Charles and Helen Schwab Foundation, e The Association for Frontotemporal Degeneration tra gli altri, per accelerare lo sviluppo di strumenti diagnostici e biomarcatori economici ed accessibili per la malattia di Alzheimer e simili tipi di demenza.
Bibliografia
1. Zetterberg & Blennow, Mol Neurodegener 2021; 16 :10.
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.
Contacts
Per i media:
Christiaan De Wilde
CEO Fujirebio Europe
+32-9329-1703
Sezione Pubbliche Relazioni, Div. Pubbliche Relazioni/Sostenibilità
+81-3-6279-0884
pr@hugp.com
Per gli investitori e gli analisti:
IR/SR Dept.
+81-3-5909-3337
ir@hugp.com
