Barclays dà avvio al primo programma di titoli di debito strutturati verdi
Barclays dà avvio al primo programma di titoli di debito strutturati verdi
LONDRA--(BUSINESS WIRE)--Barclays ha annunciato in data odierna l'avvio del suo primo programma di titoli di debito strutturati verdi
Il programma offre a investitori istituzionali e al dettaglio un'opportunità di investimento ecologico differenziato, con obbligazioni strutturate la cui remunerazione è definita in base a un indice verde. Inoltre, i proventi generati dal prestito obbligazionario sono destinati al finanziamento o rifinanziamento di attività ecologiche selezionate, quali prestiti per energia rinnovabile, efficienza dei consumi energetici e trasporti sostenibili, contribuendo all'ambizione di Barclays di raggiungere il traguardo delle emissioni zero e rendendo disponibile finanziamenti verdi di un valore di 100 miliardi di sterline entro il 2030.
L'investimento e la destinazione dei proventi saranno coerenti con il Sustainable Finance Framework (quadro di riferimento per i finanziamenti sostenibili) e il Green Issuance Framework (quadro di riferimento per le emissioni verdi); inoltre l'indice è selezionato sulla base dei Green Index Selection Principles (principi verdi di selezione dell'indice).
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.
Contacts
Referente per i media
Susie Guo, + 44 (0) 20 3555 2560, susie.guo@barclays.com
