-

Davos Alzheimer’s Collaborative e il World Economic Forum annunciano di avere raggiunto pietre miliari nella lotta globale contro la malattia di Alzheimer

  • La malattia di Alzheimer e la demenza hanno avuto un impatto su oltre 55 milioni di famiglie in tutto il mondo, con un costo per l’economia mondiale di 1,3 trilioni di dollari nel 2019, il che fa prevedere un costo cumulativo stimato di oltre 20 trilioni di dollari nel prossimo decennio.
  • Sin dal suo lancio, avvenuto a gennaio, DAC ha quasi completato il finanziamento della fase di fondazione e sta orchestrando lo sforzo globale sinora più ambizioso per combattere la crisi derivante dalla malattia di Alzheimer collegando e sviluppando attività attuali attraverso numerose iniziative chiave, con un business plan preparato tramite le indicazioni di centinaia di esperti.

GINEVRA--(BUSINESS WIRE)--Davos Alzheimer’s Collaborative (DAC) è una partnership multi-stakeholder globale che sta mobilitando il mondo contro la malattia di Alzheimer.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Referente per i media: Katie Hatcher, KHatcher@webershandwick.com

Davos Alzheimer’s Collaborative



Contacts

Referente per i media: Katie Hatcher, KHatcher@webershandwick.com

Back to Newsroom