Alla scoperta della storia del Pisco, la bevanda alcolica nata in Perù 400 anni fa
Alla scoperta della storia del Pisco, la bevanda alcolica nata in Perù 400 anni fa
LIMA, Perù--(BUSINESS WIRE)--Tutti gli amanti di alcolici dovrebbero conoscere il Pisco. Non sorprende, quindi, che questo distillato abbia raggiunto la notorietà internazionale e sia stato incluso come articolo d’eccellenza nell’elenco definitivo dei desideri in “Captain America: soldato d’inverno” del 2014.
Quello che molti non sanno è la sua origine e l’affascinante viaggio che avrebbe compiuto 200 anni più tardi. Nel 1553, le viti delle isole Canarie arrivarono in Perù con varianti che diedero origine al Pisco (parola Quechua che sta per “uccello” ed è anche il nome della città peruviana fondata nel 1640 dal viceré Pedro Toledo y Leiva). Nel 1779 il navigatore Francisco de la Bodega y Quadra portò per la prima volta questa bevanda da Pisco (Perù) a San Francisco, quando entrambe le città facevano ancora parte dell’Impero spagnolo.
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.
Contacts
Ivonne Parra
iparra@promperu.gob.pe