-

ONWARD accoglie il veterano del settore Andy Dolan come vicepresidente del marketing

EINDHOVEN, Paesi Bassi & LUSANNA, Svizzera--(BUSINESS WIRE)--ONWARD ha annunciato oggi che Andy Dolan, un dirigente di marketing con 20 anni di esperienza nel settore sanitario, è entrato a far parte dell'azienda come vicepresidente del marketing.

"Dato il suo curriculum di successi nel guidare il marketing e la strategia commerciale, siamo entusiasti di avere Andy nel nostro team", ha detto Dave Marver, Chief Executive Officer di ONWARD. "Andy comprende le esigenze uniche delle persone con lesioni al midollo spinale. La sua esperienza e la sua passione saranno inestimabili mentre avanziamo nella nostra ricerca per sviluppare e scalare le terapie rivoluzionarie di ONWARD".

Andy arriva a ONWARD da ReWalk Robotics dove, più recentemente, ha ricoperto il ruolo di vicepresidente del marketing e dei rimborsi. In questo ruolo, ha guidato il marketing globale del prodotto, le comunicazioni, il rimborso per la zona Stati Uniti e lo sviluppo di nuove attività per l'azienda. In precedenza, ha ricoperto ruoli nel marketing e nella gestione dei prodotti.

Andy’s deep experience also includes time at Boston Scientific and Johnson & Johnson, where he held commercial and product management roles with a focus on educating providers and increasing patient access to treatments.

"Nel corso della mia carriera, la mia missione personale è stata quella di capire i bisogni insoddisfatti e lavorare per fornire ai pazienti possibilità di accesso a innovazioni di cui hanno disperatamente bisogno per migliorare la qualità della loro vita", ha detto Dolan. "Sono entusiasta di unire la mia missione personale con quella di ONWARD per far progredire terapie già promettenti per coloro che convivono con lesioni del midollo spinale".

Andy si è laureato allo Springfield College e ha conseguito un MBA presso l'Università del Massachusetts, ad Amherst. Inoltre, Andy ha ricevuto il suo certificato di laurea in bioingegneria dalla Tufts University.

informazioni su ONWARD
ONWARD (@onwdempowered) è un'azienda di tecnologia medica che crea terapie innovative per ripristinare il movimento, l'indipendenza e la salute nelle persone con lesioni al midollo spinale. Il lavoro di ONWARD si basa su più di un decennio di scienza di base e ricerca preclinica condotta nei laboratori di neuroscienze più importanti del mondo. La terapia ARC di ONWARD, che può essere fornita da sistemi impiantabili (ARC-IM) o esterni (ARC-EX), è progettata per fornire una stimolazione mirata e programmata del midollo spinale per ripristinare il movimento e altre funzioni nelle persone con lesioni al midollo spinale, migliorando in definitiva la loro qualità di vita. ONWARD ha ricevuto tre Breakthrough Device Designations dalla FDA che comprendono sia ARC-IM che ARC-EX. Il primo studio FDA pivotal dell'azienda, chiamato Up-LIFT, è iniziato nel gennaio 2021 e prevede di arruolare 65 soggetti in un massimo di 15 centri in tutto il mondo.

ONWARD ha sede presso l'High Tech Campus di Eindhoven, nei Paesi Bassi e presso l'EPFL Innovation Park di Losanna, in Svizzera; ha una crescente presenza negli Stati Uniti a Boston, Massachusetts, USA. Per ulteriori informazioni sull'azienda, si prega di visitare ONWD.com e di seguirci su Twitter e LinkedIn.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Per domande generali:
info@onwd.com

Per le richieste dei media:
Bryan Gibbs, Finn Partners
bryan.gibbs@finnpartners.com
+19737134709

ONWARD



Contacts

Per domande generali:
info@onwd.com

Per le richieste dei media:
Bryan Gibbs, Finn Partners
bryan.gibbs@finnpartners.com
+19737134709

More News From ONWARD

Riassunto: ONWARD riceve la FDA Breakthrough Device Designation per ARC-IM per la pressione sanguigna e il controllo del tronco nella lesione del midollo spinale

EINDHOVEN, Paesi Bassi & LOSANNA, Svizzera--(BUSINESS WIRE)--ONWARD ha annunciato oggi che l'azienda ha ricevuto lo status di Breakthrough Device Designation dalla U.S. Food and Drug Administration (FDA) per la sua piattaforma ARC-IM per il controllo della pressione sanguigna e del tronco nelle persone con lesioni del midollo spinale. Questo è il terzo Breakthrough Device Designation assegnato a ONWARD, dopo i precedenti riconoscimenti per ARC-EX per la funzione degli arti superiori e ARC-IM pe...

ONWARD completa un round di finanziamento da 32 milioni di dollari USA

EINDHOVEN, Paesi Bassi, e LOSANNA, Svizzera--(BUSINESS WIRE)--ONWARD oggi ha annunciato di aver completato con successo un finanziamento del valore di 32 milioni di dollari. Il round è stato guidato da Invest-NL, società olandese attiva nel finanziamento d'impatto, e da Olympic Investments, il braccio della Onassis Foundation attivo negli investimenti privati. Hanno preso parte all'operazione nuovi e numerosi investitori e tutti gli investitori storici di ONWARD, tra cui nomi di spicco del sett...

Riassunto: ONWARD annuncia la pubblicazione di uno studio in Nature che dimostra la stabilizzazione della pressione sanguigna in persone con lesioni al midollo spinale

EINDHOVEN, Paesi Bassi e LOSANNA, Svizzera--(BUSINESS WIRE)--ONWARD oggi ha annunciato la pubblicazione di uno studio sulla rivista Nature, indicante che la stimolazione elettrica mirata del midollo spinale stabilizza la pressione sanguigna in persone con lesioni al midollo spinale. “Un effetto grave e non rilevato di lesioni al midollo spinale è una pressione sanguigna instabile, il che può avere conseguenze devastanti, che riducono la qualità della vita e comportano il pericolo di morte. Sfor...
Back to Newsroom