Biomax Informatics: le università utilizzano NeuroXM™ per lo studio del connettoma nell'epilessia farmacoresistente
Biomax Informatics: le università utilizzano NeuroXM™ per lo studio del connettoma nell'epilessia farmacoresistente
PLANEGG, Germania--(BUSINESS WIRE)--Grazie alla piattaforma di gestione della conoscenza NeuroXM targata Biomax Informatics, gli scienziati degli atenei di Nottingham, Newcastle, Qingdao, Shanghai e Monaco di Baviera hanno studiato i cambiamenti a livello del connettoma nei pazienti con epilessia farmacoresistente, scoprendo che la connettività tra le regioni cerebrali, e al loro interno, può rappresentare un indicatore preciso della progressione della malattia e dei risultati della chirurgia epilettica.
La suite NeuroXM Brain Science di Biomax è stata utilizzata per sviluppare un modello di conoscenza sulla connettività interna alle aree cerebrali ad alta risoluzione, con oltre 50.000 nodi corticali e diversi milioni di connessioni, oltre a corrispondenti pipeline di elaborazione automatizzata. Questa rete di connessioni può poi essere visualizzata, anche per il successivo accesso, tramite il portale web NICARA™, la soluzione di imaging cerebrale proposta da Biomax.
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.
Contacts
Contatto presso Biomax Informatics:
Contatto stampa:
Bettina von Klitzing-Stückle
Direttore marketing
Email: bettina.klitzing-stueckle@biomax.com
Contatto scientifico:
Dr. Markus Butz-Ostendorf
Innovation Manager Brain Science
Email: markus.butz-ostendorf@biomax.com
