ExOne consegue un importante successo scientifico, realizzando il primo processo di sinterizzazione ad alta densità e stampa 3D, tramite la tecnologia binder jetting, di componenti in alluminio per il settore automotive
ExOne consegue un importante successo scientifico, realizzando il primo processo di sinterizzazione ad alta densità e stampa 3D, tramite la tecnologia binder jetting, di componenti in alluminio per il settore automotive
- Il nuovo processo – il cui brevetto è in corso di registrazione – sviluppato da ExOne e Ford Motor Co. per applicare la tecnologia binder jetting all’alluminio 6061, una delle leghe di alluminio più diffusa al mondo, consente di ottenere componenti finali con densità del 99% e proprietà del materiale comparabili a quelle risultanti dalla fabbricazione tradizionale.
- La sinterizzazione di precisione di componenti in alluminio può offrire nuovi vantaggi nelle fasi di produzione, per esempio consentendo di fabbricare nuovi, leggeri componenti che migliorano la costruzione e le prestazioni del sistema.
- Questo processo veloce e affidabile per la produzione di componenti in alluminio richiede tempi molto più brevi rispetto ad altri metodi di stampa 3D ed è scalabile per quanto riguarda i volumi necessari per l’uso nel settore automotive.
- Ford e ExOne sono attualmente impegnate nell’avanzamento di progetti finalizzati all’uso del nuovo processo.
NORTH HUNTINGDON, Pennsylvania--(BUSINESS WIRE)--Nell’ambito di un progetto finanziato congiuntamente da Ford Motor Company e ExOne Company, un gruppo di ingegneri, specialisti in scienza dei materiali ed esperti nelle tecniche di produzione ha sviluppato un processo rapido e affidabile, il cui brevetto è in corso di registrazione, per la sinterizzazione e la stampa 3D, tramite la tecnologia binder jetting, di componenti in alluminio con proprietà comparabili a quelle ottenute tramite la pressofusione.
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.
Contacts
Sarah Webster
724.516.2336
sarah.webster@exone.com
Doug Braunsdorf
1.646.899.7687
doug.braunsdorf@bcw-global.com

