-

CCTV+: dichiarazione dei mezzi d'informazione cinesi ed europei sul rafforzamento della cooperazione tra i media

PECHINO--(BUSINESS WIRE)--Nel corso del "2020 European Media Partners Cooperation Online Forum" è stata rilasciata una dichiarazione sul rafforzamento della cooperazione tra i media in cui si chiede, agli organi d'informazione cinesi ed europei, di adempiere alle rispettive responsabilità di divulgatori di informazioni pubbliche e di aiutare congiuntamente la comunità internazionale a unire le forze per superare la pandemia.

Il forum si è svolto il 10 dicembre, a cura di China Media Group (CMG) e alla presenza di 28 delegati di 25 organizzazioni attive in 16 paesi europei e in Cina. Viene riportato qui di seguito il contenuto della dichiarazione:

Riteniamo innanzitutto che, rispetto ai problemi correnti di salute pubblica nel mondo, i media svolgano un ruolo essenziale e prezioso nella divulgazione di informazioni e conoscenze concrete e con fondamento scientifico, oltre che nella condivisione di esperienze, nella creazione di consenso e nella rettificazione delle notizie false. Dobbiamo agire come divulgatori responsabili di informazioni pubbliche e aiutare la comunità internazionale a costruire una sinergia più solida.

In secondo luogo promuoviamo attivamente lo sviluppo di dialoghi strategici e delle comunicazioni mediatiche tra la Cina e l'Europa che avvicinano colleghi cinesi ed europei tramite azioni pratiche, il rafforzamento del consenso e della partnership e la collaborazione continua per affrontare le sfide di oggi e quelle eventuali di domani.

Come terzo punto proponiamo la creazione di un forum "China-Europe Media Partnership", organizzato alternativamente tra la Cina e gli stati partner che aderiscono all'iniziativa, per promuovere ulteriormente la cooperazione dei media tra le due parti.

Obiettivo di questa dichiarazione è riportare il significato della cooperazione mediatica tra Cina ed Europa e riconoscere la storica amicizia tra le due parti.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

CCTV+ (Cina)
YU Xiao
Email: yuxiao@cctvplus.com

CCTV+(China)



Contacts

CCTV+ (Cina)
YU Xiao
Email: yuxiao@cctvplus.com

More News From CCTV+(China)

CCTV+: i media cinesi ed europei si impegnano in una cooperazione multilaterale, con risultati vantaggiosi per tutti

PECHINO--(BUSINESS WIRE)--China Media Group (CMG) e i suoi partner europei nel settore dei media hanno rilasciato una dichiarazione sul rafforzamento della cooperazione tra organi di informazione, in cui chiedono ai media cinesi ed europei di adempiere al proprio dovere di divulgazione di informazioni pubbliche e di aiutare congiuntamente la comunità internazionale a riunire le forze per superare la pandemia. Il comunicato è stato rilasciato da CMG e dai suoi partner dei media europei. /CCTV+ L...
Back to Newsroom