-

Proteintech e HebeCell annunciano una collaborazione per lo sviluppo di cellule natural killer derivate da cellule staminali pluripotenti indotte basate su nano-corpi

CHICAGO e NATICK, Massachusetts--(BUSINESS WIRE)--Proteintech e HebeCell hanno annunciato una collaborazione per lo sviluppo di una tecnologia per recettori chimerici di antigene basata su nano-corpi (nanobody based chimeric antigen receptor, nCAR) brevettati per lo sviluppo e la commercializzazione di cellule natural killer derivate da cellule staminali pluripotenti indotte (iPSC-nCAR-NK), una promettente immunoterapia cellulare per il trattamento del cancro e di altre malattie.

L’acquisizione recente da parte di Proteintech del produttore di nano-corpi ChromoTek, ha reso la società un importante protagonista del settore dei nano-corpi. I reagenti ricombinanti a base di camelidi a catena singola ad elevate prestazioni di ChromoTek, anche noti come nano-corpi, stanno dando adito a rivoluzionarie scoperte scientifiche.

HebeCell possiede delle competenze e un portafoglio di proprietà intellettuale ineguagliati per quanto concerne le cellule staminali pluripotenti indotte (induced pluripotent stem cells, iPSC) e la relativa differenziazione specifica per lignaggio, soprattutto in relazione alle cellule natural killer (NK). È noto che le cellule NK sono in grado di uccidere le cellule infettate da virus, ma esse svolgono un ruolo essenziale anche nel rivelare e controllare i primi segni di cancro.

“La collaborazione con Proteintech doterà entrambe le società di un vantaggio concorrenziale”, ha affermato il dottor Allen Feng, fondatore e direttore scientifico di HebeCell, che ha aggiunto: “L’unione delle nostre competenze e tecnologie crea una collaborazione unica e speciale che migliorerà le terapie e le cure prestate ai pazienti oncologici.”

Il dottor Jason Li, amministratore delegato di Proteintech, ha aggiunto: “Conosco il dottor John Lu, fondatore e amministratore delegato di HebeCell, da molti anni e sono lieto dell’opportunità avuta di lavorare insieme a questo progetto importante. Con le cellule NK brevettate di HebeCell e i nano-corpi di Proteintech, le due aziende possono trasformare il futuro delle terapie oncologiche.

Informazioni su Proteintech Group Inc.

Proteintech è un prestigioso produttore di anticorpi, proteine e analisi immunologiche per tutte le aree di ricerca. Proteintech possiede il portafoglio di anticorpi brevettati prodotti in proprio più esteso in assoluto che coprono due terzi del proteoma umano. Proteintech produce citochine, fattori di crescita e altre proteine espressi dagli esseri umani, bioattivi e conformi alla buona pratica di fabbricazione corrente (current Good Manufacturing Practice, cGMP). Grazie all’acquisizione del produttore ChromoTek, Proteintech fornisce ora reagenti innovativi basati su anticorpi di camelidi detti nano-corpi. Gli stabilimenti di Proteintech possiedono le certificazioni ISO13485 e ISO9001-2015.

Informazioni su HebeCell Corporation

Fondata nel 2016, HebeCell è specializzata nel ramo delle immunoterapie attraverso lo sviluppo di cellule natural killer “pronte all’uso” che esprimono il recettore chimerico di antigene (CAR-NK) e che sono basate su cellule staminali pluripotenti indotte (iPSC) umane e di altre terapie a base di cellule del sistema immunitario per il trattamento di neoplasie ematologiche e tumori solidi, nonché delle malattie autoimmuni e infettive. HebeCell possiede competenze e capacità nella differenziazione delle iPSC specifica per lignaggio e stabilimenti di produzione di cellule all’avanguardia conformi alla buona pratica di fabbricazione corrente. La sua piattaforma 3D brevettata senza alimentatore, la prima di questo tipo, per la produzione di cellule iPSC-CAR-NK è stata appositamente sviluppata per bioreattori monouso su scala industriale, il che permette la rapida implementazione di prodotti a base di cellule CAR-NK pronte all’uso per tutti i pazienti. La tecnologia incorporata nella piattaforma di HebeCell accelererà l’applicazione delle cellule iPSC quale fonte affidabile di cellule del sistema immunitario per la prossima generazione di immunoterapie e rivoluzionerà il ramo delle terapie basate su cellule CAR-NK mediante l’offerta di prodotti terapeutici allogenici economicamente sostenibili in tutto il mondo.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Thompson + Conard Communications
Jane Thompson
jane@thompsonconard.com
1-415-710-1675

Proteintech



Contacts

Thompson + Conard Communications
Jane Thompson
jane@thompsonconard.com
1-415-710-1675

More News From Proteintech

Proteintech lancia "Able" AI, uno strumento unico nel suo genere per accelerare la scoperta scientifica

ROSEMONT, Illinois--(BUSINESS WIRE)--Proteintech, leader globale nelle soluzioni di anticorpi e di scienze della vita, ha annunciato oggi il lancio di Able AI, uno strumento di intelligenza artificiale unico nel suo genere ora disponibile su ptglab.com. Individuare gli anticorpi più adatti in un ampio pool di prodotti potenziali è una sfida. Able aiuta gli scienziati a individuare l'anticorpo corretto in base alle loro esigenze di ricerca, offrendo al contempo tutte le informazioni pertinenti e...

Proteintech presenta 3D Epitope Mapping di nuova generazione per accelerare la ricerca nelle scienze della vita

ROSEMONT, Ill.--(BUSINESS WIRE)--Proteintech, un leader globale nel settore degli anticorpi e delle soluzioni nelle scienze della vita, è entusiasta di annunciare un'ulteriore caratterizzazione dei prodotti per obiettivi primari di anticorpi sul suo sito web (ptglab.com). I dati di convalida avanzata, 3D Epitope Mapping, sono progettati per migliorare l'efficienza e la precisione di una selezione relativa agli anticorpi, dando agli scienziati i dati di cui hanno bisogno per portare avanti il lo...

Proteintech Germany triplica i propri spazi con un ufficio e un laboratorio nuovi

MARTINSRIED/PLANEGG, Germania--(BUSINESS WIRE)--Proteintech, il punto di riferimento in ambito di anticorpi e soluzioni per le scienze della vita, ha annunciato che la sua filiale a Martinsried vicino a Monaco si è trasferita in un nuovo laboratorio e spazio per uffici. Il nuovo edificio ospita dipartimenti di ricerca e sviluppo, produzione, logistica e amministrazione in un'area almeno tre volte più grande rispetto allo spazio occupato in precedenza. Nel 2020, Proteintech Group ha acquisito Ch...
Back to Newsroom