-

Un asilo europeo adotta i LED a spettro naturale della serie SunLike di Seoul Semiconductor per supportare l’apprendimento e per migliorare la salute visiva dei bambini

MONACO--(BUSINESS WIRE)--Seoul Semiconductor Co., Ltd. (KOSDAQ 046890), innovatore globale leader nel settore di prodotti e tecnologia LED, ha annunciato che LED Luks, produttore europeo di corpi illuminanti a LED, ha adottato i LED a spettro naturale della serie SunLike di Seoul Semiconductor per strutture di asili privati in Slovenia per supportare l’apprendimento e la salute visiva dei bambini.

In collaborazione con LED Luks, Seoul Semiconductor ha sviluppato un design ottimale di LED della serie SunLike basato sulla sorgente luminosa a spettro naturale per l’illuminazione. Con la tecnologia a LED a spettro naturale della serie SunLike, LED Luks ha utilizzato il marchio di illuminazione “ARUN” per le aule scolastiche a supporto della concentrazione e del rilassamento dei bambini con una soluzione smart ottimale per regolare da remoto e in modo automatico la temperatura di colore e l’attenuazione dell’intensita’, allo scopo di rappresentare la luce nell’arco della giornata.

Il colore della luce in modalità diurnamezzogiorno aiuta a mantenere il cervello dei bambini più vigile e anche a migliorare il rendimento scolastico. Il colore della luce in modalità sera li rende più creativi e li fa sentire rilassati. Fornisce inoltre una qualità del sonno elevata promuovendo la melatonina, incoraggiando quindi la produzione dell’ormone della crescita, stimolando la memoria e il sistema immunitario. Il corpo umano produce l’ormone della crescita fino all’80% della produzione giornaliera di GH durante il sonno. Il sonno non REM profondo aiuta il cervello umano a eliminare le scorie e a rigenerare le cellule, a supporto del sistema immunitario.

Si presume che l’età della terra sia 4,5 miliardi di anni. Sotto la luce solare naturale, tutti gli animali sulla terra si sono evoluti in 3,9 miliardi di anni, le piante in 450 milioni di anni, gli insetti in 360 milioni di anni e l’essere umano in 7 milioni di anni. Sulla base dell’avvicendamento di giorno – mese – anno, il DNA dell’uomo si è evoluto e il ritmo circadiano è il processo interno che regola il ciclo sonno-veglia basato sull’orologio biologico di 24 ore, su cui influisce la luce solare naturale.

La tecnologia dei LED della serie SunLike è la prima in assoluto ed è stata premiata come tecnologia innovativa in grado di generare una luce che riproduce molto da vicino lo spettro della luce solare naturale in occasione di dieci eventi globali per l’illuminazione organizzati in Corea, Europa, Cina e Stati Uniti nel corso degli ultimi tre anni. Sulla base dei risultati di uno studio completo sul sonno condotto dal Professor Christian Cajochen e dai suoi colleghi all’Università di Basilea, in Svizzera, lo studio, pubblicato sul Journal of Lighting & Research Technology il 24 marzo 2019, adduce prove che “le installazioni a LED con uno spettro naturale simile alla luce diurna hanno sortito effetti benefici su comfort visivo, vigilanza diurna, umore e intensità del sonno di volontari sani”. Inoltre, Seoul Semiconductor ha condotto esperimenti sulla protezione dalla miopia e il supporto per l’apprendimento e la concentrazione degli studenti con i team di ricerca di note università in Europa e negli Stati Uniti per tre anni. La presentazione dei risultati dello studio è prevista nella seconda metà del 2020.

“I giovani che trascorrono molte ore a studiare in ambienti interni e in assenza di esposizione alla luce diurna in particolare necessitano di un’illuminazione a LED di qualità migliore, che riproduca molto da vicino lo spettro naturale della luce solare”, ha affermato Carlo Romiti, Europe sales Vice President di Seoul Semiconductor. “Crediamo che i LED a spettro naturale della serie SunLike di Seoul Semiconductor siano la tecnologia per l’illuminazione umano-centrica necessaria per la salute, il benessere e le migliori performance della vita quotidiana, la crescita sana dei bambini e con tre effetti benefici rispetto ai LED convenzionali: migliore studio, migliore salute oculare e migliore immunità”.

Lanciati a giugno del 2017, i LED a spettro naturale della serie SunLike costituiscono una fonte di illuminazione avanzata che abbina le più moderne tecnologie nel campo dell’ottica e dei semiconduttori compositi di Seoul Semiconductor alla tecnologia TRI-R® di Toshiba Materials. La tecnologia TRI-R, supportata da Toshiba Materials, trova nella definizione di “luce più prossima alla luce solare per il benessere degli esseri umani” il concetto di base del proprio sviluppo. Lo spettro di luce solare è sviluppato dalla stessa azienda e può essere riprodotto per mezzo di una tecnologia per fonti di luce a LED bianchi. TRI-R è un marchio commerciale registrato di Toshiba Materials Co., LTD.

Informazioni su Seoul Semiconductor

Seoul Semiconductor è il secondo produttore mondiale di LED, in una classifica che non tiene conto del mercato vincolato, e ha al suo attivo oltre 10.000 brevetti. Con un ricco portafoglio differenziato di prodotti, Seoul offre un’ampia gamma di tecnologie e produce in serie prodotti innovativi a LED per l’illuminazione interna ed esterna, per i settori automobilistico e IT, come telefoni cellulari, display per computer e altre applicazioni, oltre a prodotti per l’area UV. I primi prodotti sviluppati e i prodotti in massa dell’azienda stanno diventando lo standard nel settore dei LED. L’azienda è leader nel mercato globale con un LED privo di impacchettamento, WICOP; un LED ad alta tensione ad alimentazione CA, Acrich; un LED con un’uscita 10 volte superiore a quella di un LED convenzionale, nPola; un LED con tecnologia ultravioletta pulita all’avanguardia, Violeds; una tecnologia a emissione di luce in tutte le direzioni, LED a filamento; un LED a spettro naturale, SunLike; e molto altro ancora. Per ulteriori informazioni, visitare il sito web all’indirizzo www.seoulsemicon.com/en.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Seoul Semiconductor Co., Ltd.
Jeonghee Kim
Tel.: +82-70-4391-8311
E-mail: jeonghee.kim@seoulsemicon.com

Seoul Semiconductor Co., Ltd.

KOE:046890


Contacts

Seoul Semiconductor Co., Ltd.
Jeonghee Kim
Tel.: +82-70-4391-8311
E-mail: jeonghee.kim@seoulsemicon.com

More News From Seoul Semiconductor Co., Ltd.

Riassunto: Seoul Semiconductor: Everlight condannata per aver violato la tecnologia prima al mondo

SEOUL, Corea del Sud--(BUSINESS WIRE)--La Corte Suprema della Corea ha recentemente confermato una sentenza emessa da un tribunale inferiore che ha condannato l'azienda taiwanese Everlight Electronics Co., Ltd. per aver violato la Legge sulla prevenzione e la tutela di tecnologie industriali con il furto della tecnologia LED brevettata di Seoul Semiconductor Co., Ltd. (KOSDAQ: 046890). Everlight è stata accusata di aver corrotto tre ex-dipendenti di Seoul Semiconductor per sottrarre tecnologie...

Riassunto: La tecnologia n. 1 al mondo di Seoul Semiconductor mira ai mercati degli EV e dei veicoli autonomi

SEUL, Corea del Sud--(BUSINESS WIRE)--Seoul Semiconductor Co., Ltd. (KOSDAQ: 046890), la società n. 1 al mondo nel settore della retroilluminazione a LED, ha annunciato il 2 luglio che la sua tecnologia proprietaria No-wire, WICOP, viene fornita al mercato dell’automotive sotto forma di display a Mini LED già da maggio. Come tecnologia LED No-wire, WICOP ha già provato le sue prestazioni in varie applicazioni, tra cui smartphone, TV, illuminazione e lampade nel settore automotive. Il testo orig...

Riassunto: Seoul Semiconductor accorcia le distanze con OSRAM per il 2º posto a livello globale

SEUL, Corea del Sud--(BUSINESS WIRE)--Seoul Semiconductor Co., Ltd. (KOSDAQ: 046890), azienda innovatrice leader globale nel settore dei prodotti e della tecnologia LED, ha annunciato di aver raggiunto un importante traguardo mantenendo una crescita stabile nonostante la contrazione del settore LED, riducendo il divario della quota di mercato con l'attore n. 2 a livello globale ams OSRAM ad appena 1 punto percentuale. In base al documento "Classifiche delle quote di mercato globali nel settore...
Back to Newsroom