Lo studio Restore EF dimostra che i casi di PCI ad alto rischio con assistenza di Impella migliorano la frazione di espulsione ventricolare sinistra
Lo studio Restore EF dimostra che i casi di PCI ad alto rischio con assistenza di Impella migliorano la frazione di espulsione ventricolare sinistra
DANVERS, Massachusetts--(BUSINESS WIRE)--Lo studio Restore EF dimostra che l'uso delle migliori pratiche contemporanee, compreso il tentativo di una rivascolarizzazione più completa con PCI (Percutaneous coronary intervention) ad alto rischio e assistenza di Impella è associato a un miglioramento significativo della frazione di espulsione ventricolare sinistra (LVEF), dei sintomi di insufficienza cardiaca e di angina alla visita di controllo. L'analisi ad interim è stata presentata oggi da Mitul Patel, MD, un cardiologo interventista della UC San Diego Health, durante il TCT Connect, il 32esimo simposio scientifico annuale della Cardiovascular Research Foundation.
Lo studio in corso, multicentrico, prospettico e a braccio singolo, ha arruolato 193 pazienti eleggibili consecutivi sottoposti a un intervento PCI con Impella tra il mese di settembre 2019 e settembre 2020 presso 19 ospedali negli Stati Uniti, a rappresentanza di una varietà di ambienti ospedalieri – centri rurali, urbani, comunitari e accademici.
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.
Contacts
Tom Langford
Direttore comunicazioni
(978) 882-8408
TLangford@abiomed.com

