Moody’s Analytics espande le soluzioni di gestione del rischio del credito a classi di attività speciali
Moody’s Analytics espande le soluzioni di gestione del rischio del credito a classi di attività speciali
SAN FRANCISCO--(BUSINESS WIRE)--Moody’s Analytics ha ampliato la sua suite pluripremiata di modelli di gestione del rischio con nuovi metodi di valutazione del merito creditizio di determinate classi di attività, come operazioni di finanziamento di progetti e istituti finanziari non bancari.
Nel ultimi anni, una quota sempre maggiore del credito è stata concessa da società mutuanti alternative e veicoli di finanziamento specializzati, che ora devono far fronte a condizioni di finanziamento incerte e rischi per la liquidità maggiori mentre l’impatto della COVID-19 si ripercuote sull’economia mondiale.
La suite di metodi di valutazione RiskCalc™ è stata progettata per aiutare i professionisti del credito a misurare il rischio di inadempimento di queste classi di attività di nicchia e adottare metodi previsionali di valutazione del rischio, anche ai fini della conformità alle norme CECL e IFRS 9.
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.
Contacts
TRACY FINE
Moody’s Analytics – Comunicazioni
+1.415.874.6013
Moody’s Analytics – Rapporti con i media
moodysanalytics.com
twitter.com/moodysanalytics
linkedin.com/company/moodysanalytics
