ACAMS lancia una nuova certificazione per il monitoraggio delle transazioni per i professionisti della conformità
ACAMS lancia una nuova certificazione per il monitoraggio delle transazioni per i professionisti della conformità
Il Programma di certificazione per addetti al monitoraggio delle transazioni (Certified Transaction Monitoring Associate, CTMA) stabilisce un nuovo standard per la revisione e l'esame degli avvisi e la potenziale generazione di segnalazioni di operazione sospetta
LONDRA--(BUSINESS WIRE)--Come parte dei suoi sforzi costanti volti a rafforzare la conformità alle norme contro i reati finanziari su scala globale, ACAMS ha lanciato il primissimo programma di certificazione per addetti al monitoraggio delle transazioni pensato per i professionisti agli inizi della loro carriera e i relativi supervisori. Il Programma di certificazione per addetti al monitoraggio delle transazioni (Certified Transaction Monitoring Associate, CTMA) stabilisce uno nuovo standard globale per il personale addetto alla conformità responsabile della revisione e dell'analisi degli avvisi e della decisione in merito a se sia o meno opportuno generare una segnalazione di operazione sospetta (suspicious activity report, SAR).
I membri dell'associazione partecipanti al programma di certificazione apprenderanno come le regole e altri parametri vengono utilizzati per generare avvisi relativi a transazioni collegate a una serie di tipologie di prodotto e clienti e in vari punti del percorso di engagement dei clienti.
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.
Contacts
Lashvinder Kaur
lkaur@acams.org
+44 7388 264478