International Zinc Association collabora con Pharmanova per salvare i bambini dello Zambia
International Zinc Association collabora con Pharmanova per salvare i bambini dello Zambia
LUSAKA, Zambia--(BUSINESS WIRE)--Zinc Saves Kids, un'iniziativa globale della International Zinc Association (IZA) a favore della salute infantile, ha annunciato una nuova collaborazione con l'importante produttore farmaceutico dello Zambia Pharmanova Zambia Limited per estendere l'accesso a trattamenti salvavita a base di zinco ai bambini in tutto il Paese africano.
La collaborazione è stata celebrata formalmente durante una cerimonia tenutasi a Lusaka con il Ministro della Salute dello Zambia, Pharmanova Zambia Limited e IZA rappresentato dal Dr. Eric Van Genderen, Direttore della divisione Salute e Sostenibilità Ambientale.
IZA e Pharmanova hanno unito le forze per ampliare il trattamento della diarrea infantile utilizzando lo zinco, un micronutriente essenziale che rafforza i sistemi immunitari e riduce la gravità e la durata della malattia diarroica.
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.
Contacts
Contatto per i media per International Zinc Association
Tanya Correa
tcorrea@zinc.org
1-202-487-4534


