-

Westlake annuncia l'acquisizione dell'attività di soluzioni di compounding di ACI

L'accordo porterà espansione per il segmento di prodotti per l'edilizia e le infrastrutture di Westlake

HOUSTON--(BUSINESS WIRE)--Westlake Corporation (NYSE: WLK) ha annunciato oggi di aver sottoscritto un accordo per l'acquisizione delle attività globali di soluzioni di compounding dell'ACI/Perplastic Group (congiuntamente, "ACI"). ACI è un produttore globale con sede in Portogallo di materiali speciali che si rivolge ai settori di cavi e fili metallici, che aiuterà ad ampliare l'offerta di Westlake.

"La combinazione di ACI con l'attività di compounding esistente di Westlake rappresenta una risposta strategica eccellente e un'opportunità di integrazione con la nostra attività di prodotti per l'edilizia e le infrastrutture (HIP). Ci consentirà di ampliare ulteriormente Westlake Global Compounds e aggiungerà nuovi prodotti e tecnologia speciali al nostro portafoglio esistente", ha affermato Jean-Marc Gilson, Presidente e CEO di Westlake. "ACI è un'azienda eccezionale che vanta un'ottima reputazione per i suoi valori innovativi e di valore elevato. Siamo impazienti di collaborare con il suo team esperto una volta conclusa l'integrazione con Westlake."

Con sede a Guarda, in Portogallo, ACI dispone di quattro impianti di produzione, con sede in Messico, Portogallo, Romania e Tunisia, che producono cloruro di polivinile (PVC), poliolefina, silicone e composti di gomma termoplastica. Per il periodo di dodici mesi conclusosi il 31 dicembre 2024, ACI ha registrato vendite nette per circa 210 milioni di EUR.

La chiusura della transazione è prevista per gli inizi del 2026, soggetta al soddisfacimento delle consuete condizioni di closing, compreso il ricevimento di determinate approvazioni normative.

Informazioni su Westlake

Westlake è un produttore e fornitore globale di materiali e prodotti innovativi che migliorano la vita quotidiana. Con sede a Houston e attività in Asia, Europa e Nord America, forniamo gli elementi fondamentali per soluzioni essenziali: dall'edilizia e dalle costruzioni, all'imballaggio e alla sanità, fino al settore automobilistico e dei beni di consumo. Per ulteriori informazioni, visitare il sito web dell'azienda su www.westlake.com.

Dichiarazioni previsionali

Le dichiarazioni contenute nel presente comunicato stampa che non sono dichiarazioni storiche, comprese le dichiarazioni relative ai benefici previsti dalla transazione proposta e alla tempistica prevista per la chiusura e all'ottenimento delle necessarie approvazioni normative, sono dichiarazioni previsionali ai sensi delle leggi federali sui titoli. Tali dichiarazioni previsionali sono soggette a notevoli rischi e incertezze, molti dei quali esulano dal controllo di Westlake. I risultati effettivi potrebbero differire in modo sostanziale, in base a fattori che includono, ma non sono limitati a: tempi di completamento dell'operazione proposta, condizioni per la chiusura dell'operazione proposta, rischio che le approvazioni normative non vengano ottenute o vengano ottenute a condizioni non previste, deviazione del tempo dedicato dal management alle questioni relative alla transazione e altri rischi e incertezze descritti nel report annuale di Westlake sul modulo 10-K per l'anno fiscale conclusosi il 31 dicembre 2024, depositata presso la Securities and Exchange Commission (“SEC”) nel febbraio 2025, nella relazione trimestrale sul modulo 10-Q per il trimestre conclusosi il 31 marzo 2025, depositata presso la SEC nel maggio 2025, nella relazione trimestrale sul modulo 10-Q per il trimestre conclusosi il 30 giugno 2025, depositata presso la SEC nell'agosto 2025, nelle recenti relazioni correnti sul modulo 8-K e in altri documenti depositati presso la SEC. Tali documenti esaminano anche alcuni dei fattori di rischio importanti che potrebbero influire sull'attività, sui risultati operativi e sulla situazione finanziaria di Westlake. Westlake non si assume alcuna responsabilità per nessun motivo di rivedere o aggiornare pubblicamente qualsiasi dichiarazione previsionale.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Richieste dei media: Benjamin Ederington, 713-960-9111;
Richieste degli investitori: Steve Bender, 713-960-9111

Westlake Corporation

NYSE:WLK


Contacts

Richieste dei media: Benjamin Ederington, 713-960-9111;
Richieste degli investitori: Steve Bender, 713-960-9111

More News From Westlake Corporation

Riassunto: Westlake annuncia un'offerta pubblica di acquisto in contanti

HOUSTON--(BUSINESS WIRE)--Westlake Corporation (NYSE: WLK) (“Westlake”) ha annunciato oggi l'avvio di una offerta pubblica di acquisto in contanti (“Offerta”) per acquistare tutte le obbligazioni senior al 3,600% in circolazione in scadenza nel 2026 (le “Obbligazioni”) come indicato nella tabella di seguito. L'offerta pubblica di acquisto viene annunciata unicamente secondo i termini e le condizioni indicate in un'Offerta di acquisto, in data 4 novembre 2025 (“Offerta di acquisto”). I titolari...

Riassunto: Westlake annuncia una proposta di emissione di senior notes

HOUSTON--(BUSINESS WIRE)--Westlake Corporation (NYSE: WLK) ("Westlake") oggi ha annunciato l'inizio della sottoscrizione di un'offerta pubblica, soggetta a condizioni di mercato e di altro tipo, di senior notes non garantite (le "Notes") ai sensi della sua attuale dichiarazione di registrazione anticipata ("shelf registration"). La tempistica di determinazione del prezzo e delle condizioni delle Notes sono soggette alle condizioni di mercato e ad altri fattori. Obiettivo di Westlake è utilizzar...

Riassunto: Westlake Epoxy annuncia una collaborazione strategica con Alpha Recyclage Composites per dare impulso al riciclaggio di materiali compositi

HOUSTON--(BUSINESS WIRE)--Westlake Corporation (NYSE: WLK) ha annunciato oggi che Westlake Epoxy collaborerà con Alpha Recyclage Composites per sostenere l'azienda nell'ampliamento della sua capacità di riciclaggio di materiali compositi in fibra di carbonio. Questa collaborazione offrirà supporto ai clienti di materiali compositi di Westlake impegnati nello sviluppo di opzioni circolari migliorate sia per la produzione (materiali compositi di scarto o fuori standard che verrebbero altrimenti d...
Back to Newsroom