-

Desentum annuncia solidi dati di sicurezza ed efficacia immunologica provenienti dallo studio clinico di fase 1 sul vaccino sperimentale contro l'allergia al polline di betulla DM-101PX

ESPOO, Finlandia--(BUSINESS WIRE)--Desentum Oy, società biofarmaceutica di fase clinica che sviluppa nuove immunoterapie per il trattamento di allergie, annuncia dati clinici positivi con il vaccino contro l'allergia al polline di betulla DM-101PX. La terapia di breve durata si è rivelata sicura e ben tollerata in pazienti allergici al polline di betulla e ha indotto una risposta specifica all'allergene IgG4 molto forte e sostenuta. Si è scoperto che le immunoglobuline indotte da DM-101PX hanno bloccato efficacemente l'attivazione di basofili mediati dalle IgE, comprovando il potenziale del prodotto di indurre una risposta immunitaria protettiva.

Lo studio randomizzato, in doppio cieco, controllato con placebo ha valutato tre regimi di aumento della dose, ognuno comprendente dieci iniezioni sottocutanee di DM-101PX o placebo somministrate nell'arco di 10 settimane in un totale di trenta adulti allergici al polline di betulla.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Pekka Mattila, CEO
Desentum Oy
Tel. +358-500-512934
info@desentum.fi
www.desentum.com

Desentum Oy



Contacts

Pekka Mattila, CEO
Desentum Oy
Tel. +358-500-512934
info@desentum.fi
www.desentum.com

Back to Newsroom