-

La Federazione saudita Sports for All si prepara al lancio di eventi sportivi internazionali nel febbraio 2025, unendo la SFA Expo e la Maratona di Riyadh

RIYADH, Arabia Saudita--(BUSINESS WIRE)--La Federazione saudita Sports for All (SFA) ha annunciato una nuova iniziativa che si svolgerà dal 5 all'8 febbraio 2025, e che prevederà l’integrazione di due grandi eventi: la SFA Expo e la Maratona di Riyadh. L'iniziativa è in linea con la missione della SFA di ispirare stili di vita più sani e promuovere l'impegno della comunità attraverso l'attività fisica.

La SFA Expo, che si terrà dal 5 al 7 febbraio 2025 presso il JAX District, sarà costituita da zone interattive incentrate su salute, fitness e benessere. In tali zone saranno presenti aree dedicate agli sport per bambini, alle attività fisiche, alle storie di successo degli atleti, alle tecnologie per il fitness e all'alimentazione sana. Una zona dedicata alla maratona consentirà una semplice distribuzione del kit di gara e ospiterà le attività pre-gara. La prima edizione di SFA Expo ha attirato oltre 12.000 visitatori, 58 espositori, 13 federazioni saudite e 60 relatori.

La Maratona di Riyadh, che si terrà l'8 febbraio 2025, consentirà la partecipazione in quattro categorie di gara: una maratona completa di 42 km, una mezza maratona di 21 km, una corsa di 10 km e una corsa per famiglie di 4 km, con percorsi che metteranno in luce i principali luoghi di Riyadh. L'anno scorso l'evento ha attirato oltre 20.000 corridori provenienti da 125 paesi, con una percentuale record del 58% di sauditi. L'edizione 2025 punta a richiamare 40.000 partecipanti.

Entrambi gli eventi godono del patrocinio di sponsor importanti. La Saudi Awwal Bank (SAB) si riconferma come Presenting Partner della Maratona di Riyad. Tra i partner strategici di entrambi gli eventi figurano ASICS e Tawuniya.

S.A.R. il Principe Khaled bin Alwaleed bin Talal Al Saud, Presidente della SFA, ha dichiarato: “L’inaugurazione degli eventi della Federazione saudita Sports for All, che integra la SFA Expo e la Maratona di Riyadh del 2025, rappresenta un significativo passo avanti nella nostra missione di rendere l'attività fisica un aspetto fondamentale della vita quotidiana nel Regno. Non ci limiteremo a celebrare l'eccellenza atletica, ma forniremo anche una piattaforma alla nostra comunità per esplorare nuovi sport e adottare stili di vita più sani”.

Shaima Saleh Al-Husseini, direttrice generale della fondazione SFA, ha dichiarato: “Riunire i nostri eventi in un’unica presentazione creerà un'esperienza dinamica e coinvolgente per tutti i partecipanti. Che si sia atleti d'élite, appassionati di fitness o semplicemente desiderosi di condurre uno stile di vita più sano, questa iniziativa offrirà qualcosa per tutti.”

In linea con la Saudi Vision 2030, questi eventi promuovono la forma fisica come aspetto chiave per il tessuto sociale dell'Arabia Saudita. La Maratona di Riyadh vanta la prestigiosa denominazione “World Athletics Elite Label Road Race”.

Ulteriori dettagli sulle sedi, sul percorso della maratona e sugli sponsor saranno annunciati nei prossimi giorni.

Informazioni sulla SFA

La federazione saudita Sports for All (SFA) è una dinamica organizzazione comunitaria per lo sport e il benessere, fondata per promuovere uno stile di vita sano nel Regno dell'Arabia Saudita. Offre ai membri della società l'accesso ad opportunità per praticare attività fisica. In collaborazione con organizzazioni governative, enti sportivi e con i settori pubblico e privato, l'SFA si dedica a promuovere l’incremento dell'attività fisica e dei parametri di salute in tutto il paese. L'SFA si è prefissata quattro priorità strategiche: istruzione, comunità e volontariato, fitness e benessere, campagne e promozione, mediante lo sviluppo di programmi sportivi ricreativi su misura per donne, uomini, giovani e persone con disabilità.

*Fonte: AETOSWire

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Malek Abdelrahman, +966544426364
mabdelrahman@apcoworldwide.com

More News From Saudi Sports for All Federation

Si conclude la prima edizione di SFA International Sporting Events, con oltre 35.000 visitatori alla SFA Expo e oltre 40.000 partecipanti alla maratona di Riyadh

RIYADH, Arabia saudita--(BUSINESS WIRE)--La federazione saudita Sports for All (SFA) festeggia il successo della prima edizione di SFA International Sporting Events del 2025, che ha avuto in programma la SFA Expo e la maratona di Riyadh. Tenutasi dal 5 al 7 febbraio, la SFA Expo si è tenuta nel JAX District, seguita dalla maratona di Riyadh che si è svolta l'8 febbraio 2025. La SFA Expo ha attirato 35.359 visitatori e ha previsto zone sportive interattive, corsi di fitness, esposizioni sulla sa...

La Federazione saudita Sports for All presenta il percorso della maratona di Riyadh, le sedi e gli sponsor dei primi eventi sportivi internazionali di SFA

RIYADH, Arabia Saudita--(BUSINESS WIRE)--La Federazione saudita Sports for All (SFA) ha annunciato i dettagli chiave dei primi eventi sportivi internazionali di SFA del 2025, che comprendono la SFA Expo e la Maratona di Riyadh. La SFA Expo si terrà dal 5 al 7 febbraio 2025 nel quartiere JAX di Riyadh, mentre la Maratona di Riyadh è prevista per sabato 8 febbraio 2025. SFA Expo fungerà da centro di distribuzione dei pettorali della maratona e presenterà zone interattive incentrate su sport, salu...

La Federazione saudita Sports for All (SFA) dà il benvenuto a oltre 20.000 partecipanti alla maratona di Riyadh 2024

RIYADH, Arabia Saudita--(BUSINESS WIRE)--Oltre 20.000 podisti da 125 Paesi, compresa una percentuale record del 60% di cittadini sauditi, il 10 febbraio hanno partecipato alla terza edizione della maratona di Riyadh – un aumento superiore al 33% rispetto al 2023, quando hanno gareggiato 15.000 persone. Per la prima volta, sia la linea di partenza e quella di arrivo sia il Villaggio della maratona si trovavano vicino al Kingdom Arena e al Boulevard World. Da lì, concorrenti di tutte le età e abi...
Back to Newsroom