Secondo i dati dell’OMT, le donne rappresentano oltre il 52% della forza lavoro nel settore del turismo in America Latina
Secondo i dati dell’OMT, le donne rappresentano oltre il 52% della forza lavoro nel settore del turismo in America Latina
ASUNCIÓN, Paraguay--(BUSINESS WIRE)--L’OMT e il Ministero per il turismo del Paraguay hanno presentato una relazione congiunta sul ruolo delle donne nel settore del turismo regionale. Lo studio è stato presentato in vista della 1ª Conferenza regionale sull'emancipazione femminile nel turismo in America Latina e nei Caraibi, che si terrà il 21 e 22 ottobre ad Asunción, in Paraguay.
La relazione sottolinea l’importanza della leadership femminile nella sostenibilità e nel processo di trasformazione per l’inclusione di genere che sta avendo luogo nel settore del turismo. I punti evidenziati comprendono:
- Il ruolo del turismo come veicolo per l’emancipazione femminile. La forza lavoro femminile rappresenta già il 52% della forza lavoro permanente totale nel settore del turismo, una cifra che arriva al 60% in determinati segmenti, come quelli dei servizi di alloggio e ristorazione.
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.
Contacts
claudia.safont@tinkle.es / 0034607408717
