-

Dubai è al primo posto a livello mondiale negli IED per le industrie culturali e creative 2023

Dubai, Emirati Arabi Uniti--(BUSINESS WIRE)--Dubai è al primo posto nell'indice degli investimenti esteri diretti (IED) per le industrie culturali e creative nel 2023, secondo il rapporto "fDi Markets" del Financial Times. Questa classifica riafferma la leadership di Dubai e accresce la sua competitività come capitale globale dell'economia creativa.

L'emirato è al primo posto a livello mondiale come destinazione principale per la creazione di posti di lavoro e gli afflussi di capitale nel settore delle industrie culturali e creative (ICC), tra 115 altre destinazioni nel rapporto. Questo risultato pone Dubai davanti alle principali città globali come Londra, New York e Singapore.

Secondo i dati del Dubai FDI Monitor, pubblicato dal Dipartimento di Economia e Turismo di Dubai (DET), Dubai ha attirato 898 progetti nel settore delle industrie culturali e creative nel 2023, quasi il doppio rispetto all'anno precedente. Ciò ha portato a 11,8 miliardi di AED di afflusso di capitale IED, ovvero un aumento del 60%. Si stima che nel 2023 siano state create 21.563 nuove opportunità di lavoro, il 74% in più rispetto al 2022.

All'interno della classifica dei primi cinque paesi di origine per gli afflussi di capitale IED in ICC a Dubai nel 2023, i dati del Dubai FDI Monitor e del Dubai Framework for Cultural Statistics hanno mostrato un aumento degli afflussi di capitale. Gli Stati Uniti sono al primo posto con il 33,2%, seguiti dal Regno Unito con il 12,4%, dall'India con il 9,1%, dall'Ungheria con il 4% e dalla Danimarca con il 3%. Gli Stati Uniti occupano il primo posto anche per la creazione di nuove opportunità di lavoro attraverso gli IED nell'ICC di Dubai con il 19,2%, seguiti dall'India con il 16,3%, dal Regno Unito con il 15,7%, da Singapore con il 5% e dalla Francia con il 4,2%.

In termini di numero di progetti IED annunciati nel 2023 nel settore ICC, il Regno Unito è in testa con il 17,8%, seguito dall'India con il 16,9%, dagli Stati Uniti con il 16%, dalla Francia con il 4% e dall'Italia con il 3,8%, il che evidenzia gli sforzi e le strategie di Dubai per concentrarsi su questi mercati come partner chiave.

I dati del Dubai FDI Monitor e del Dubai Framework for Cultural Statistics hanno indicato che i progetti IED Greenfield interamente di proprietà rappresentavano il 78,7% dell'ICC totale di Dubai nel 2023. Le nuove forme di investimento (NFI) hanno rappresentato il 16,1% e i progetti di reinvestimento il 3%, mentre le fusioni e le acquisizioni hanno rappresentato fino al 2,1% dei progetti nei settori registrati.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Fonte: AETOSWire

Contacts

Joumana Alkhani
joumana.ak@cbpr.me

More News From Dubai Culture

Dubai mantiene il primo posto a livello mondiale per l'attrazione di progetti IDE Greenfield nei settori culturali e creativi nel 2024

DUBAI, Emirati Arabi Uniti--(BUSINESS WIRE)--(Dubai Culture) Dubai mantiene il primo posto come destinazione mondiale leader per gli investimenti diretti esteri (IDE) greenfield nei settori culturali e creativi (CCI), conquistando per il terzo anno consecutivo il primo posto nella classifica fDi Markets del Financial Times. Il rapporto 2024, che ha valutato 233 città con la classificazione "Creative Industries Cluster", ha posto Dubai davanti a hub globali come Londra e Singapore. Durante l'ann...

Dubai Culture (Cultura di Dubai) lancia il report "Creative Dubai – Navigating Tomorrow's Creative Landscape"

DUBAI, Emirati Arabi Uniti--(BUSINESS WIRE)--La Dubai Culture and Arts Authority (Dubai Culture, Cultura di Dubai) ha lanciato il report "Creative Dubai: Navigating Tomorrow's Creative Landscape", sviluppato in collaborazione con DinarStandard, una società privata di ricerca e consulenza di strategia di crescita che promuove l'impatto globale responsabile delle organizzazioni. Il report evidenzia i risultati di Dubai nel settore culturale e creativo e i fattori chiave che contribuiscono alla vi...

Museo Al Shindagha: un viaggio moderno attraverso il ricco patrimonio del tessuto culturale di Dubai

DUBAI, Emirati Arabi Uniti--(BUSINESS WIRE)--Al Shindagha Museum- A Modern Journey through Dubai's Rich Heritage and Cultural Tapestry...
Back to Newsroom