Octapharma evidenzia il carico delle infezioni nei pazienti con leucemia linfatica cronica (LLC) al congresso 2023 della European Hematology Association (EHA) in modalità ibrida

LACHEN, Svizzera--()--I dati del mondo reale e i punti di vista degli esperti sulla pratica clinica di livello avanzato per il trattamento delle infezioni nei pazienti LLC saranno presentati nel corso della sessione Octapharma Update-in-Hematology al congresso dell'EHA, in modalità ibrida, il giorno 9 giugno 2023 a Francoforte, in Germania.

L'immunodeficienza secondaria (IDS) è una complicanza comune nei pazienti con neoplasie ematologiche come la LLC. Fino all'85% dei pazienti LLC sviluppa ipogammaglobulinemia, sia a causa della patologia di base, sia come effetto collaterale del trattamento.1 I pazienti con ipogammaglobulinemia presentano maggiori probabilità di sviluppare infezioni, una delle principali cause di morbilità che causa fino al 60% dei decessi nei pazienti LLC.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Ivana Spotakova
Responsabile comunicazioni aziendali
Ivana.Spotakova@octapharma.com

Contacts

Ivana Spotakova
Responsabile comunicazioni aziendali
Ivana.Spotakova@octapharma.com