-

Milliken & Company presenta cinque anni di progressi nel Report 2022 sulla sostenibilità "FOR HUMANKIND"

L'obiettivo verificato delle zero emissioni nette consolida l'impatto globale dell'azienda a breve e a lungo termine sulla sostenibilità

SPARTANBURG, S.C.--(BUSINESS WIRE)--Il produttore globale diversificato Milliken & Company oggi ha pubblicato "For HumanKind", il suo quinto rapporto annuale sulla sostenibilità. Il documento enumera i progressi di Milliken rispetto agli Obiettivi di sostenibilità per il 2025, originariamente stabiliti nel 2019, e fornisce i dati di riferimento per l'obiettivo delle zero emissioni nette, verificate formalmente nel 2022. Descrive l'effetto della sostenibilità sull'attività attuale di Milliken e il suo ruolo integrante nel futuro dell'azienda.

L'annuncio di Milliken relativo ai target a breve e a lungo termine per le zero emissioni nette entro il 2050 apporta una nuova dimensione all'impegno dell'azienda verso la sostenibilità. Milliken è tra le prime 50 imprese al mondo, e la prima nella Carolina del Sud, ad aver stabilito obiettivi scientifici approvati dall'iniziativa Science Based Targets (SBTi) supportati dalle Nazioni Unite. Questi obiettivi si aggiungono agli altri 12 obiettivi per la sostenibilità di Milliken che guidano le sue attività con le sue persone, i suoi prodotti e il pianeta da una prospettiva utile per l'umanità e per la scienza.

"Vedere quanto abbiamo realizzato in soli pochi anni è per noi una fonte di ispirazione. Sappiamo di poter continuare a progredire proseguire su questa strada mentre ci rivolgiamo ai nostri associati, azionisti, partner e clienti affinché diventino parte della soluzione alle sfide più urgenti a livello mondiale, incluso il cambiamento climatico", ha dichiarato Halsey Cook, presidente e CEO di Milliken. "Il nostro lavoro è tutt'altro che finito e sappiamo che il teamwork rappresenta il fattore chiave per velocizzare l'innovazione che porterà al successo, non solo per noi, ma anche per tutta l'umanità".

Sempre nel 2022, Milliken ha annunciato l'eliminazione dei PFAS dalle fibre e dai prodotti per finiture del suo portafoglio tessile, e ha centrato questo obiettivo nel mese di dicembre 2022. In linea con il suo impegno per le soluzioni relative alla fine del ciclo di vita delle plastiche, la Milliken & Company Charitable Foundation, la fondazione di Milliken, ha investito nel Center for Sustainable Behavior and Impact gestito dal The Recycling Partnership, che propone soluzioni tangibili per aumentare i tassi di riciclo presso i nuclei familiari degli Stati Uniti. La diversità all'interno del team dirigenziale statunitense di Milliken è aumentata del 10% a partire dal 2018, con il 36% di diversità di genere e il 17% di diversità razziale/etnica. Ed è importante sottolineare che quest'anno Milliken ha centrato anche l'obiettivo di una riduzione del 25% nelle emissioni di gas serra indicizzate nelle sue attività, e ora si concentrerà su maggiori riduzioni di GHG, in linea con i suoi obiettivi 'net zero'.

"Il nostro impegno per la sostenibilità è in continua evoluzione, come dimostra la trasformazione del nostro obiettivo sulle emissioni di gas a effetto serra verso il target più olistico delle zero emissioni nette", ha aggiunto Kasel Knight, vicepresidente senior e responsabile legale di Milliken. "Siamo orgogliosi di quanto ottenuto nel 2022 e siamo certi che miglioreremo il nostro impegno con nuove opportunità, per trasformare in realtà il nostro scopo: un impatto positivo sul mondo per le prossime generazioni".

Il Report 2022 sulla sostenibilità di Milliken è consultabile alla pagina milliken.com/sustainability, insieme ad altre risorse sulle zero emissioni nette e ai report degli anni precedenti.

Informazioni su Milliken

Milliken & Company è un produttore leader a livello mondiale la cui attenzione verso le scienze dei materiali consente di realizzare oggi le innovazioni di domani. Dalle molecole leader del settore alle innovazioni sostenibili, Milliken crea prodotti che migliorano la vita delle persone e offrono soluzioni ai clienti e alle comunità in cui opera. Avvalendosi di migliaia di brevetti e di un portafoglio di applicazioni in tutto il settore tessile, delle specialità chimiche, delle pavimentazioni e della sanità, l'azienda sfrutta un senso condiviso di integrità ed eccellenza per un impatto positivo sul mondo, per generazioni. Per ulteriori informazioni sulle menti curiose di Milliken e sulle sue soluzioni ricche di ispirazione visitare il sito milliken.com e seguire l'azienda su Facebook, Instagram e LinkedIn.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Betsy Sikma
betsy.sikma@milliken.com
864.909.7908

More News From Milliken & Company

Riassunto: Milliken & Company accoglie il nuovo presidente del settore dei rivestimenti per pavimenti

SPARTANBURG, S.C.--(BUSINESS WIRE)--Milliken & Company, produttore globale diversificato con un portafoglio di innovazioni nel settore tessile, delle specialità chimiche, dei rivestimenti per pavimenti e della sanità, ha nominato Patrick Keese vicepresidente esecutivo e presidente della divisione pavimenti di Milliken. A partire dal 25 luglio, Keese guiderà le attività internazionali di Milliken nel settore dei rivestimenti per pavimenti, che si estendono su quattro continenti e 290 collezi...

Riassunto: Milliken & Company debutta tra i migliori luoghi di lavoro più amati nel mondo secondo una classifica stilata dal Newsweek

SPARTANBURG, S.C.--(BUSINESS WIRE)--Milliken & Company è stato incluso nella prima edizione annuale dei migliori luoghi di lavoro più amati nel mondo secondo una classifica stilata dal Newsweek in collaborazione con il Best Practice Institute (BPI). 61° in lista, questo produttore industriale attivo in diversi settori si unisce alle altre organizzazioni che aprono la strada alla costruzione di una cultura che colloca le persone al centro dei loro modelli aziendali. "Lottiamo insieme per ave...

Milliken & Company vince l'edizione 2023 del programma World’s Most Ethical Companies

SPARTANBURG, S.C.--(BUSINESS WIRE)--Per il diciassettesimo anno consecutivo, il produttore globale diversificato Milliken & Company è stato riconosciuto da Ethisphere, leader nella definizione e nella promozione degli standard delle pratiche commerciali etiche, come una delle Aziende più etiche al mondo del 2023 (2023 World’s Most Ethical Companies). Milliken è una delle 135 aziende premiate in 19 paesi e 46 settori industriali ed è una delle sole sei aziende che compaiono ogni anno nell'el...
Back to Newsroom