-

Helical Fusion Co., Ltd. raccoglie 6 milioni di dollari USA in un round di finanziamento seed

TOKYO--(BUSINESS WIRE)--Helical Fusion Co., Ltd. (sede: Chuo-ku, Tokyo; CEO: Takaya Taguchi), il cui obiettivo è sviluppare un reattore di fusione basato sul metodo elicoidale, ha raccolto fondi per lo sviluppo di un reattore di fusione e delle tecnologie correlate erogati da SBI Investment Co., Ltd. in qualità di investitore principale.

Helical Fusion è un'azienda specializzata nella fusione nucleare che opera con la visione di una "Umanità che si è evoluta grazie alla fusione nucleare" e che punta a essere la prima azienda al mondo a implementare nella società la fusione nucleare allo stato stazionario.

I reattori elicoidali adottano il metodo elicoidale (un tipo di stellarator), uno dei metodi di confinamento del campo magnetico più promettenti per quanto riguarda i reattori di fusione commerciali, con performance particolarmente eccellenti in termini di stabilità di funzionamento e manutenzione a lungo termine.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Helical Fusion Co., Ltd.
Takaya Taguchi
Tel.: +81-80-7383-3923
Email: contact@helicalfusion.com

Helical Fusion CO., LTD.



Contacts

Helical Fusion Co., Ltd.
Takaya Taguchi
Tel.: +81-80-7383-3923
Email: contact@helicalfusion.com

More News From Helical Fusion CO., LTD.

Riassunto: Helical Fusion e il National Institute for Fusion Science creano il ‘Gruppo di ricerca collaborativa HF’ e dedicano spazio sperimentale per la rapida realizzazione di un reattore a fusione per scopi commerciali

TOKYO--(BUSINESS WIRE)--Helical Fusion ha stretto una partnership con il National Institute for Fusion Science (NIFS) a marzo 2024. Quest’ultimo ha creato il ‘Gruppo di ricerca collaborativa HF’ la cui attività inizierà ad aprile e presso il NIFS, che ospita già l’impianto sperimentale di fusione e per semiconduttori più grande al mondo, ora ha creato uno spazio speciale per la ricerca riservato per Helical Fusion. Grazie al supporto offerto dal NIFS, Helical Fusion accelererà la realizzazione...
Back to Newsroom