-

EGITTO: VACANZA ALL-INCLUSIVE TRA CULTURA, PAESAGGI MOZZAFIATO E COSTI RIDOTTI

BERLIN--(BUSINESS WIRE)--Italia e Spagna sono le destinazioni più popolari per i turisti italiani; ciò che molti di loro non sanno, però, è che con lo stesso budget potrebbero trascorrere una vacanza di lusso in Egitto.

Quanto spendono i turisti italiani quando viaggiano all'estero?

Gli italiani amano viaggiare, ma vi siete mai chiesti quanto spendono effettivamente per le loro vacanze? Secondo dati recenti, il viaggiatore italiano medio spende €1017 a persona, per viaggio.

Facendo un confronto con una vacanza in Italia, si evidenzia che un soggiorno di una settimana in bassa stagione e in una località di mare, completo di pasti, può arrivare a 1500€ per un hotel a tre stelle. Senza contare i tour, i biglietti per il teatro e le visite ai musei.

In confronto, in Egitto, una coppia può trascorrere 7 notti in un hotel a 5 stelle - incluso di biglietto aereo andata e ritorno da una delle principali città italiane - con una spesa molto più contenuta. Si tratta di soggiorni all-inclusive, quindi senza costi ulteriori per cibo e bevande, che lasciano margine di spesa per altre attività ed esperienze.

Cosa offre la destinazione?

L'Egitto ha molto da offrire a qualsiasi tipo di viaggiatore, dai più antichi monumenti storici alle splendide località balneari del Mar Rosso.

Amr El-Kady, CEO of Egyptian Tourism Authority, ha dichiarato: "Negli ultimi due anni, quando abbiamo avuto limitazioni ai viaggi a causa della pandemia, l'Egitto ha migliorato le sue infrastrutture e ha lavorato per incrementare le esperienze disponibili per i visitatori. Quindi, anche se siete già stati in Egitto, troverete molte attività da fare e potrete scegliere tra nuove strutture dove soggiornare”.

Per gli amanti del mare la costa egiziana è l’ideale: acque calde e cristalline, spiagge bianche e città costiere come Sharm El Sheikh e Hurghada che si affacciano sul Mar Rosso, circondate da catene montuose imponenti. La costa mediterranea dell'Egitto, che si estende da Alessandria a Marsa Matrouh, offre acque turchesi e spiagge di sabbia bianca perfette per nuotare e praticare altre attività.

Non solo mare ma anche deserto, per ammirare l'impareggiabile bellezza della natura selvaggia e lo spirito di libertà. Per chi ama stare all’aria aperta, il deserto del Sinai offre una vasta gamma di attività, come escursioni e safari in cammello. L'Egitto è anche una destinazione ideale per gli appassionati di sport acquatici, come le immersioni e lo snorkeling. Il Mar Rosso ospita alcune delle più belle barriere coralline del mondo.

Tra i siti storici troviamo la città di Luxor, che offre monumenti storici spettacolari, tra cui la Valle dei Re, il Tempio di Karnak e il leggendario Tempio di Luxor; è anche possibile ammirare la città dall'alto con un giro in mongolfiera.

Per chi ama la “big city life”, il Cairo è il crogiolo di ogni tipo di attività ed esperienza: qui si trovano attrazioni imperdibili come la Grande Sfinge e le Piramidi di Giza, considerate una delle sette meraviglie del mondo antico, e l’imperdibile Museo Egizio. Il museo ospita oltre 120.000 manufatti, tra cui i tesori della tomba di Tutankhamon. E infine, il bazar Khan El Khalili, uno dei mercati più antichi e famosi del Medio Oriente, è un luogo ideale per acquistare souvenir e sperimentare la cultura locale.

Quindi, perché limitarsi alle destinazioni classiche? Provate a scegliere l'Egitto per la vostra prossima vacanza, e non ne rimarrete delusi.

Per maggiori informazioni:
https://www.experienceegypt.eg/

L'Ente del Turismo Egiziano

L'Ente del Turismo Egiziano, istituito nel 1981, è un ente regolatore affiliato al Ministero del Turismo. La sua missione è quella di stimolare il turismo internazionale promuovendo la ricca storia e la civiltà dell'Egitto e mettendo in evidenza le numerose attrazioni turistiche del Paese. L'Ente mira inoltre a promuovere il turismo interno, a sensibilizzare l'opinione pubblica sul turismo in tutto il Paese e a rafforzare il legame tra gli egiziani e il loro patrimonio.

Contacts

Contacts presse
Ufficio stampa AIGO
Sara Cusmà
e-mail: s.cusma@aigo.it
mob +39 344 0993630 www.aigo.eu

Egyptian Tourism Authority



Contacts

Contacts presse
Ufficio stampa AIGO
Sara Cusmà
e-mail: s.cusma@aigo.it
mob +39 344 0993630 www.aigo.eu

More News From Egyptian Tourism Authority

Riassunto: ITB 2025: L'Egitto rafforza i legami turistici con la Germania alla Fiera di Berlino

BERLINO--(BUSINESS WIRE)--Il ministro del turismo e delle antichità egiziano, Sherif Fathi, presenterà la nuova strategia turistica dell'Egitto alla fiera internazionale del turismo ITB di Berlino, sottolineando il ruolo fondamentale della Germania nello sviluppo del settore. La Germania continua a essere la principale origine dei visitatori in Egitto. Nel 2024, 1,7 milioni di turisti tedeschi si sono recati in Egitto, un aumento del 5% rispetto all'anno precedente. “Siamo fiduciosi che il nume...

ITB Berlin 2024: Cairo City Break diventerà una nuova tendenza per i viaggi in Egitto

BERLINO--(BUSINESS WIRE)--Il Cairo si sta trasformando in un hotspot per weekend lunghi con la nuova iniziativa City Break, ha dichiarato Ahmed Issa, Ministro del Turismo e delle Antichità dell'Egitto, alla ITB Berlin 2024. Il programma Cairo City Break e una nuova era del turismo del lusso Il nuovo programma Cairo City Break si propone di trasformare la capitale in una dinamica destinazione imprescindibile per un weekend lungo. I visitatori avranno l'opportunità di esplorare molti siti turisti...

Un Egitto diverso: una destinazione di viaggio premiata e sicura con tante nuove offerte

ROME--(BUSINESS WIRE)--Avventure indimenticabili, esperienze emozionanti e sole: la pluripremiata destinazione turistica dell'Egitto offre qualcosa per tutti i viaggiatori quest'inverno. Mentre il freddo invernale si fa sentire e il mondo attende con impazienza la stagione delle vacanze, il Paese sul Nilo si dimostra una destinazione affascinante e conveniente per una vacanza invernale al sole. Esperienze e avventure uniche In un'epoca in cui i viaggi non riguardano solo la destinazione ma anch...
Back to Newsroom