-

Il Barcelona incoronato campione della Supercoppa di Spagna a Riyadh

RIYADH, Arabia Saudita--(BUSINESS WIRE)--Il Barcelona ha vinto la Supercoppa di Spagna domenica durante un incontro storico a Riyadh. La squadra catalana ha battuto i campioni del Real Madrid 3-1 al King Fahd International Stadium di Riyadh, la capitale della'Arabia Saudita.

Il Barcelona ha esordito con Gavi al 33° minuto, seguito da Lewandowski che ha raddoppiato il vantaggio di Barca poco prima dell'intervallo. Pedri ha quindi portato la partita in netto vantaggio con il terzo gol della sua squadra al 69° minuto. Benzema ha segnato una consolazione tardiva per il Real Madrid al 93° minuto, ma ormai era troppo tardi per cambiare il risultato.

L'Arabia Saudita è riuscita ad ospitare la Supercoppa di Spagna, parte della missione del regno di portare nel Paese campionati ed eventi sportivi internazionali, confermando così le grandi capacità del Regno di organizzare gli eventi più importanti e prestigiosi e di essere il centro di eventi sportivi a livello globale.

Questo importante evento ospitato dal Regno è uno dei campionati ed eventi sportivi internazionali svoltisi durante la 2022 Diriyah Season, la stagione organizzata dal Ministero dello sport allo scopo di raggiungere gli obiettivi della Vision 2030 del Regno, ed è una delle iniziative del Programma “Quality of Life”, ospitando gli eventi sportivi internazionali più grandi e spettacolari, per garantire una straordinaria esperienza ai visitatori della Diriyah Season con attività strabilianti.

*Source: AETOSWire

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Dany Abadie – Amministratore Delegato
dany.abadie@squidnomad.com

Industry:

Saudi Arabia Ministry of Sport



Contacts

Dany Abadie – Amministratore Delegato
dany.abadie@squidnomad.com

More News From Saudi Arabia Ministry of Sport

L'Inter premiata con la Supercoppa Italiana dopo la vittoria 3-0 sull'arcirivale A.C. Milan

RIYADH, Arabia Saudita--(BUSINESS WIRE)--Davanti a una folla di più di 50.000 tifosi al King Fahd International Stadium, i giocatori dell'Inter, detentori della coppa italiana, hanno sconfitto i campioni di Serie A dell'AC Milan per 3-0, conquistando la terza finale del torneo che si svolgerà nel Regno. Sua Eccellenza il Vice Ministro dello Sport, Badr bin Abdulrahman Al-Qadi, e il Presidente della Lega Serie A Lorenzo Cassini, hanno premiato ieri la squadra dell'Inter con il titolo di Supercop...

Simone Inzaghi: "Ringraziamo l'Arabia Saudita per aver ospitato la finale di Supercoppa italiana"… Stefano Pioli: "Dobbiamo lavorare meglio per innalzare il nostro livello"

RIYAD, Arabia Saudita--(BUSINESS WIRE)--Ieri sera allo stadio Re Fahd di Riyad, al termine del match di Supercoppa italiana tra l'AC Milan e l'Inter Milan, alle 22:00 (ora locale) si è svolta una conferenza stampa organizzata dal Ministero saudita dello Sport nel quadro degli eventi sportivi per la seconda Diriyah Season. Simone Inzaghi, allenatore dell'Inter Milan, ha ringraziato l'Arabia Saudita per aver ospitato la Supercoppa: "L'Arabia Saudita è un paese amico, e sia io che la squadra ci si...

Durante una conferenza stampa prima della Supercoppa Italiana di domani

RIYADH, Arabia Saudita--(BUSINESS WIRE)--È stata tenuta una conferenza stampa in occasione della Supercoppa Italiana che si disputerà domani tra AC Milan e Inter Milan allo King Fahd Stadium di Riyadh alle 22:00 (ora locale), presentata dal Ministero per lo Sport dell'Arabia Saudita come parte degli eventi sportivi della seconda stagione di Diriyah. La conferenza stampa è stata lanciata dall'allenatore dell'AC Milan Pioli e da Calabria, i quali hanno presentato questo grande incontro. Mister Pi...
Back to Newsroom