Hypersen lancia il suo sensore confocale coassiale 3D in linea, che vanta la risoluzione laterale più contenuta del settore

Hypersen releases a coaxial 3D line confocal sensor HPS-LCX1000 to tackle the difficulties in measurement and inspection of semiconductor wafer/chip, LED/OLED display, electronic components, metal, automotive and aerospace parts. It solves the shadowing problem when measuring targets with holes, steep slopes, and protruding components. (Photo: Business Wire)

SHENZHEN, Cina--()--Il leader della tecnologia confocale cromatica Hypersen è lieto di presentare il suo sensore confocale coassiale 3D in linea (HPS-LCX1000) per il mercato globale delle misurazioni e ispezioni. Questo sensore rappresenta una soluzione efficace e con precisione elevata (0,1 µm) per le ispezioni 3D che risponde ai problemi di misurazione e rilevazione dei difetti nei campi dei semiconduttori, dell'elettronica di largo consumo, delle nuove energie, dei metalli, delle automobili e dei velivoli.

Rispetto agli attuali sensori confocali in linea, HPS-LCX1000 vanta un'ottima risoluzione laterale (1,1 µm) e struttura coassiale. Il design coassiale consente la sovrapposizione dei raggi incidenti e di quelli riflessi, risolvendo così il problema delle ombre generate in fase di misurazione di target forati, con pendenze ripide ed elementi sporgenti.

Il nuovo modello presenta inoltre i seguenti vantaggi:

• Elevata adattabilità a diversi materiali, in particolare quelli trasparenti e molto riflettenti, superfici a specchio e persino liquidi
  • Solide capacità di misurazione di complesse forme geometriche
  • Pendenza massima della superficie a specchio: ±45°
  • Generazione di immagini 2D e dati di nuvole di punti 3D con una sola scansione
  • Precisione assiale: 0,1 µm
  • Densità dei punti: 2.048 punti/profilo
  • Elevata velocità di scansione: fino a 35.000 linee/sec.

Il design separato della testa e del controller del sensore riduce notevolmente gli errori di misurazione causati dalla generazione di calore del sensore. La fibra ottica a 40G consente inoltre la trasmissione di dati a bassa latenza tra la testa e il controller del sensore; il controller è inoltre dotato di una CPU 8 core a 64 bit, di FPGA ad alta velocità e di una scheda di accelerazione dell'IA. Grazie all'algoritmo IA integrato ad alta efficienza, HPS-LCX1000 raggiunge una velocità di scansione di 35.000 linee/sec. e consente di generare dati di nuvole di punti 3D in tempo reale.

Cosa offre il modello HPS-LCX1000:

• Topografia 3D e misurazione delle dimensioni
  • Rilevamento dei difetti delle superfici
  • Misurazione di superfici curve
  • Misurazione di spostamento e asperità
  • Misurazione di gioco e allineamento
  • Misurazione dello spessore di materiali trasparenti multistrato

Per gli ingegneri addetti ai test, questo sensore si rivela estremamente utile durante l'effettuazione delle seguenti attività:

• Ispezione 3D di bozze su wafer e circuiti stampati (PCB)
  • Rilevamento dei difetti di colorazione
  • Ispezione 3D sui pin dei chip dei circuiti integrati
  • Rilevamento dei difetti di saldatura dei cablaggi
  • Misurazione estremamente angolare del profilo degli schermi LED/OLED
  • Misurazione dei componenti degli smart watch
  • Ispezione degli esiti degli incollaggi
  • Ispezione dell'aspetto dei componenti di autoveicoli e aerospaziali

Informazioni su Hypersen Technologies

Fondata nel 2015, Hypersen produce e vende sensori di coppia ottici e di forza d'eccellenza. In qualità di azienda innovativa nel campo delle misurazioni a precisione elevata, Hypersen propone: profilometri ottici 3D, sensori confocali 3D in linea, sensori confocali cromatici, videocamere industriali ad alta velocità, LiDAR 3D e sensori di coppia/forza a 6 assi.

Media: Anney Kong anney_kong@hypersen.com
Supporto tecnico: Dylan Hou dylan_hou@hypersen.com