-

Alium lancia la licenza per il portafoglio di brevetti Open RAN

Al via la prima licenza che copre l’infrastruttura 3GPP con 11 titolari di brevetti

CHEVY CHASE, Maryland--(BUSINESS WIRE)--Alium, una joint venture tra MPEG LA e Unified Patents, ha annunciato quest’oggi la disponibilità della Licenza per il portafoglio di brevetti Open RAN (“Licenza Open RAN” o “Licenza”), il primo raggruppamento di brevetti volto a risolvere l’incertezza delle concessioni di licenze nell’area delle infrastrutture RAN (“Radio Access Network”). Open RAN riduce i costi e aumenta la competizione, fornendo agli operatori di rete un maggiore controllo e flessibilità nella distribuzione delle reti 4G e 5G di prossima generazione; oltre a migliorare l’accessibilità a brevetti essenziali grazie alla Licenza Open RAN che sostiene l’adozione dell’Open RAN.

“Open RAN è una tecnologia rivoluzionaria pronta a crescere e fiorire potendo disporre di licenze di gruppo che consentono accesso a costi contenuti, libertà di utilizzo, riduzione dei rischi di contenzioso e certezza commerciale per fornitori e utenti”, ha affermato il responsabile d Alium, Larry Horn.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Tom O’Reilly
Alium
Tel.: 303.200.1710
tom@alium-llc.com

Alium

Details
Employees: undefined


Contacts

Tom O’Reilly
Alium
Tel.: 303.200.1710
tom@alium-llc.com

More News From Alium

Riassunto: Secondo un rapporto, il pool di brevetti potrebbe essere un fattore chiave nell'adozione dell'Open RAN

CHEVY CHASE, Md. e BOSTON--(BUSINESS WIRE)--Un pool di brevetti potrebbe giocare un ruolo chiave nell'adozione della tecnologia Open RAN, stando a un recent rapporto pubblicato dal Professor Josh Lerner della Harvard Business School e da Bella Private Markets. Il rapporto, intitolato “Accelerating innovation in connectivity: The case for an Open RAN patent pool” (Accelerare l'innovazione nella connettività: le ragioni a favore di un pool di brevetti Open RAN", disponibile qui, è stato commissio...
Back to Newsroom