Accelerated Biosciences e Pluristyx annunciano la disponibilità di iPSC derivate da cellule staminali trofoblastiche umane (hTSC)
Accelerated Biosciences e Pluristyx annunciano la disponibilità di iPSC derivate da cellule staminali trofoblastiche umane (hTSC)
Le iPSC saranno rese disponibili per la valutazione commerciale tramite Pluristyx
CARLSBAD, California--(BUSINESS WIRE)--Accelerated Biosciences, azienda innovatrice specializzata in medicina rigenerativa titolare del brevetto relativo alle cellule staminali trofoblastiche umane (Human Trophoblast Stem Cell, hTSC), ha annunciato un accordo con Pluristyx, Inc., società biotecnologica fornitrice di servizi e strumenti terapeutici avanzati, per la fornitura di cellule staminali pluripotenti indotte (induced pluripotent stem cells, iPSC), derivate da hTSC ottenute in conformità con le buone pratiche in materia di tessuti (Good Tissue Practices, GTP), a fini della valutazione delle ricerche.
Individuare la fonte ideale di cellule staminali rimane una sfida nella terapia cellulare e genica. Le hTSC superano queste sfide in quanto cellule eticamente approvvigionate, capaci di evolversi, privilegiate dal punto di vista immunitario, esenti da patogeni e cromosomicamente stabili anche in caso di un elevato numero di sdoppiamenti.
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.
Contacts
Yuta Lee
Accelerated Biosciences
yuta.lee@acceleratedbio.com
(424) 281-9882
