Il segretario generale delle Nazioni Unite parla al World Government Summit 2022: Abbiamo bisogno di sostenerci e aiutarci l’un l’altro
Il segretario generale delle Nazioni Unite parla al World Government Summit 2022: Abbiamo bisogno di sostenerci e aiutarci l’un l’altro
I governi sono invitati a rispondere più efficacemente alla povertà e al cambiamento climatico
DUBAI, Emirati Arabi Uniti--(BUSINESS WIRE)--Il segretario generale delle Nazioni Unite, António Guterres, ha invitato il mondo a sostenersi e aiutarsi a vicenda, in un appassionato appello ai delegati al World Government Summit (WGS2022) a Dubai.
Rivolgendosi ai delegati in collegamento video, ha affermato: “Oggi è più importante che mai che i governi si incontrino e discutano su come rispondere alle sfide che co troviamo di fronte attualmente, dai conflitti alla povertà e al cambiamento climatico”.
Guterres ha aggiunto che sia le singole persone sia i fragili ecosistemi sono colpiti dall’impatto del cambiamento climatico.
La necessità che i governi agiscano per affrontare il cambiamento climatico, i conflitti geopolitici e le crisi sanitarie ha dominato le discussioni del secondo giorno del summit.
Il direttore generale dell’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), Dr. Tedros Adhanom Ghebreyesus, ha sottolineato l’urgente necessità di garantire una maggiore uguaglianza del vaccino COVID-19 in tutto il mondo, aggiungendo: “L’espansione della distribuzione del vaccino è un’alta priorità per l’OMS, e c’è un urgente bisogno di aumentare la produzione locale di vaccini”.
Nel frattempo, il primo ministro del Kuwait Sua Altezza lo sceicco Sabah Al-Khaled Al-Hamad Al-Sabah ha affermato che i futuri governi saranno trasformati e guidati dall’impatto della tecnologia e della trasformazione digitale.
Sua Altezza ha dichiarato: “Consentendo l’uso più intelligente della tecnologia e delle soluzioni digitali siamo in grado di affrontare molte delle sfide di oggi”.
Su una nota di ottimismo, i leader di tre nazioni africane hanno descritto il futuro dell’Africa “luminoso”, con grandi opportunità per gli investitori internazionali.
Sua Eccellenza Philip Mpango, vicepresidente della Tanzania, Rt. Hon. Robinah Nabbanja, primo ministro dell’Uganda, e Sua Eccellenza Mohamed Béavogui, primo ministro della Guinea, hanno parlato della capacità del continente africano di crescere nonostante una serie di shock.
* Fonte: AETOSWire
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.
Contacts
APCO Worldwide
Raneen Nasrallah
rnasrallah@apcoworldwide.com

