DEXLEVO sfida il mondo con i primissimi riempitivi polimerici liquidi
DEXLEVO sfida il mondo con i primissimi riempitivi polimerici liquidi
Superare i limiti dei riempitivi polimerici esistenti
Ha completato con successo il suo finanziamento pre IPO di 26 miliardi di KRW... Ha fissato la sua valutazione pre-investimento a 250 miliardi di KRW
Ha partecipato alla fiera di estetica più grande al mondo—il Congresso mondiale di medicina estetica e anti-invecchiamento (Aesthetic and Anti-aging Medicine World Congress, AMWC)—per dimostrare la sua competitività
SEUL, Corea del Sud--(BUSINESS WIRE)--Si prevede che la Corea entrerà nell'era del super-invecchiamento al ritmo più veloce a livello globale, e si prevede che un'ampia fascia dei suoi consumatori nel mercato sia composta dalla popolazione anziana. La generazione senior economicamente competente sta attirando l'attenzione grazie al suo potere d'acquisto, per questo motivo vari prodotti anti-età stanno entrando nel mercato dell’estetica. Secondo Hebronstar, specializzata in consulenza manageriale, il mercato nazionale dei prodotti anti-età dovrebbe crescere ad un tasso annuo medio del 13,2%, con i cosmetici che guidano il 75% di questa crescita, seguiti dal settore medico (18%) e dal settore dei servizi (7%).
La generazione senior sta diventando una nuova e importante classe di consumatori: per questo il mercato della bellezza della pelle tende verso procedure minimamente invasive e non invasive che riguardano l'invecchiamento oltre alla bellezza. La tossina botulinica e i filler di acido ialuronico sono le procedure anti-età che attualmente guidano il mercato. Tuttavia, questi prodotti hanno chiari limiti in termini di durata dell’efficacia. Inoltre, a causa dell’aumento della concorrenza dovuta alle basse barriere d'ingresso del mercato, la capacità dei consumatori di discernere la qualità dei vari prodotti rimane limitata.
DEXLEVO è un’azienda che ha attirato un notevole interesse per il suo sviluppo di prodotti innovativi, come i primi riempitivi polimerici liquidi di successo al mondo. L'azienda è emersa con una valutazione pre-investimento di 250 miliardi di KRW durante il processo di finanziamento pre IPO a novembre dello scorso anno.
Obiettivo: entrare nel mercato globale della cura della pelle
Fondata nel 2013, DEXLEVO sviluppa prodotti di bellezza basati sulla tecnologia dei polimeri biodegradabili. Dopo intense ricerche, l'azienda ha sviluppato i primi riempitivi polimerici liquidi al mondo. Il riempitivo polimerico liquido di DEXLEVO è in forma liquida quando si trova fuori dal corpo, a differenza delle formulazioni di piccole particelle esistenti. Tuttavia, quando viene iniettato nel corpo, si trasforma in particelle e rigenera il collagene nella pelle per diffondere la sua azione anti-età. Jaewon You, CEO di DEXLEVO, ha detto: "Mentre cercavamo un articolo dopo aver stabilito i nostri obiettivi nel campo della cura della pelle, ci siamo accorti che i prodotti filler di polimeri biodegradabili, molto popolari in Corea all'epoca, sono in forma di piccole particelle e vengono usati solo in aree limitate come le pieghe nasolabiali". Ha aggiunto: "Liquefacendoli, abbiamo sviluppato il primo riempitivo polimerico liquido al mondo senza limitazioni d'uso ed effetti collaterali".
Il filler di polimeri liquidi di DEXLEVO è diverso dai filler esistenti in quanto promuove la rigenerazione del collagene all'interno della pelle. Anche i filler esistenti hanno un effetto di rigenerazione del collagene. Tuttavia, poiché sono sotto forma di particelle, è impossibile iniettarle nella pelle in modo uniforme. Ecco perché questi filler potevano essere usati solo per aree topiche come le pieghe nasolabiali. Ma DEXLEVO ha risolto questa limitazione. Quando un composto ad alto contenuto molecolare viene iniettato nella pelle in forma liquida, può essere usato in varie aree rigenerando il collagene intorno alla pelle e trasformandolo in piccole particelle all'interno della pelle.
Basandosi su una tecnologia differenziata, DEXLEVO si è assicurata un marchio CE europeo per il filler polimerico liquido con il marchio 'GOURI' nella prima metà del 2021, gettando così le basi per il suo ingresso nel mercato globale. Inoltre, dopo il lancio di 'GOURI' all'AMWC, DEXLEVO ha firmato contratti di fornitura con aziende locali in Spagna, Arabia Saudita, Emirati Arabi, Europa, Asia sud-occidentale e America Latina. Jaewon You ha dichiarato: "Con GOURI, che ha ricevuto la certificazione europea CE (un marchio di conformità delle direttive CE) dal 2022, stiamo entrando nei mercati locali in Europa, Medio Oriente e America Latina. In Corea, il processo di approvazione del prodotto sarà completato entro il 2022 e il prodotto sarà rilasciato nel 2023, dopodiché si procederà ai test clinici con la FDA statunitense".
Valore di investimento assicurato di 250 miliardi di KRW
Jaewon You, che ha acquisito esperienza pratica presso Samyang Corporation e CELLTRION, ha osservato un grande potenziale nel mercato della cura della pelle, dovuto alla grande quantità di persone senior nella società. Jaewon You ha dichiarato: "Nei campi farmaceutico e biofarmaceutico come i farmaci anticancro e i farmaci per la cura delle malattie rare, non è facile competere con le grandi aziende farmaceutiche a livello globale in termini di potere finanziario e capacità di ricerca, ma ho ritenuto che avessimo sufficiente competitività nel campo della cura della pelle a livello globale". Ha aggiunto: "La Corea ha un alto interesse per le procedure cosmetiche grazie ad una cultura che valorizza l'estroversione, e ho visto questa come un'opportunità per utilizzare il nostro eccellente personale medico e la nostra base produttiva".
Con il successo del lancio di 'GOURI' nel 2021, DEXLEVO, che ha partecipato come sponsor principale di AMWC e ha firmato un contratto di fornitura del valore di circa 30 milioni di dollari, raccogliendo 26 miliardi di KRW in finanziamenti pre IPO lo scorso novembre. Gli azionisti esistenti, tra cui MAGNA investment e HANA financial investment (10 miliardi di KRW), Smilegate Investment (Smilegate Aphrodite Serve One Fund; 10 miliardi di KRW), Hyundai Venture Investment (Hyundai Youth Fund No. 2; 4 miliardi di KRW) e Shinhan Capital (2 miliardi di KRW), hanno partecipato al finanziamento pre IPO.
È interessante notare che il valore dell'investimento è stato fissato a 250 miliardi di won, che è circa sei volte superiore allo standard pre-investimento (serie B di 40 miliardi di KRW nel 2018). Jaewon You ha dichiarato: "Il finanziamento originale era previsto per 20 miliardi di KRW, ma è stato aumentato a 26 miliardi di KRW a causa delle richieste di investimento attivo da parte degli azionisti esistenti che hanno molto apprezzato il potenziale di crescita futura dell'azienda". Ha aggiunto: "Oltre agli azionisti esistenti, anche molti investitori intraprendenti e imprese di private equity (PE) hanno espresso l'intenzione di investire, ma dal momento che gli azionisti esistenti da soli hanno superato l'investimento previsto, l'investimento esterno è stato escluso".
Inoltre, Jaewon You ha dichiarato: "Il futuro di DEXLEVO è importante, e credo che un'IPO non sia l'obiettivo, ma che l'IPO seguirà. L'obiettivo finale è diventare l'azienda numero uno nell'industria mondiale della bellezza".
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.
Contacts
DEXLEVO
Ufficio marketing
Chris Jeong
chrisjeong@dexlevo.com

