-

ERRATA CORRIGE: Chengdu prescelta per ospitare l’81a edizione della World Science Fiction Convention (2023 Worldcon)

WASHINGTON--(BUSINESS WIRE)--La città cinese di Chengdu è stata prescelta per ospitare l’81a edizione della World Science Fiction Convention (2023 Worldcon) a DisCon III, sede di 2021 Worldcon a Washington DC, il 18 dicembre 2021 (ora di Pechino). Le altre tre città in gara erano Nizza, Francia, Memphis, USA e Winnipeg, Canada, ma Nizza e Memphis si sono ritirate prima della votazione finale.

Worldcon è il più importante evento culturale della fantascienza al mondo, nel corso del quale viene assegnato l’Hugo Award, il cosiddetto “Premio Nobel nel mondo della fantascienza” dagli ammiratori di questo genere letterario, per premiare le migliori opere di fantasia e fantascienza dell’anno.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Chengdu Science Fiction Society (CSFS)
Chen Shi, chengduscifia@163.com

Chengdu Science Fiction Society



Contacts

Chengdu Science Fiction Society (CSFS)
Chen Shi, chengduscifia@163.com

More News From Chengdu Science Fiction Society

Riassunto: “Science Fiction Chengdu & Intelligence Chengdu”-“Rongbao” fanno una straordinaria apparizione alla Washington WorldCon!

WASHINGTON--(BUSINESS WIRE)--Chengdu, China ha battuto Winnipeg, Canada per il diritto di ospitare l'81a World Science Fiction Convention (Worldcon) nel 2023, una vittoria svelata l'ultima settimana al 2021 Worldcon a Washington DC. La candidatura di Chengdu per ospitare la 2023 Worldcon è stata proposta al 2019 Worldcon di Dublino. La delegazione della candidatura di Chengdu è arrivata a Washington DC alcuni giorni fa. Stimolata dallo slogan “Sparing No Effort for the Possibility”, la delegazi...
Back to Newsroom