-

La busta per storte pronta per il riciclaggio di ProAmpac viene convalidata da due avanzate aziende di riciclaggio

CINCINNATI--(BUSINESS WIRE)--ProAmpac, azienda leader nei campi degli imballaggi flessibili e della scienza dei materiali, ha annunciato che due aziende all'avanguardia nel riciclo di materiali hanno confermato che le sue buste per storte pronte per il riciclaggio ProActive Recycle Ready Retort RT-3000 soddisfano i criteri per il riciclo chimico. Trattando materiali che non possono essere riciclati meccanicamente a motivo della composizione o del residuo di prodotto, il riciclo avanzato produce un polimero d'alta qualità che può essere reintrodotto nella catena di approvvigionamento.

“Il riciclo avanzato sarà una parte cruciale della futura infrastruttura mondiale del riciclo, ora che i marchi stanno passando agli imballaggi che favoriscono l’economia circolare. ProAmpac ha messo alla prova la nostra soluzione RT-3000 sottoponendola a due distinti processi di riciclo avanzato per garantire che la struttura monomateriale sia una soluzione realmente circolare” ha spiegato Adam Grose, direttore commerciale.

In generale le strutture monomateriale sono più convenienti sotto il profilo economico di quelle in materiali misti negli impianti di riciclo avanzato perché consentono un maggior recupero e meno spreco irrecuperabile. In entrambi i collaudi le buste per storte RT-3000 hanno soddisfatto i requisiti di resa e i parametri qualitativi per l'ulteriore riciclo.

“La busta RT-3000 ha superato due distinti processi di depolimerizzazione con rese molto elevate. Sottoposti al processo di purificazione, i monomeri riciclati hanno esibito una qualità eccellente per le fasi di ripolimerizzazione. Questa convalida del riciclo chimico riafferma l’impegno di ProAmpac nei confronti dei clienti che desiderano adottare soluzioni riciclabili in tutte le applicazioni di prodotto” ha affermato Hesam Tabatabaei, vicepresidente della divisione sviluppo di prodotti e innovazione.

Per ulteriori informazioni sulla busta ProActive Recycle Ready Retort RT-3000 o su altre soluzioni ProActive Sustainability® contattate Marketing@ProAmpac.com o visitate ProAmpac.com.

Informazioni su ProAmpac

ProAmpac è un’azienda di portata globale leader nel settore degli imballaggi flessibili con un ampio catalogo di prodotti che offre soluzioni d’imballaggio creative, un servizio clienti di prim'ordine e innovazioni premiate per un mercato globale diversificato. L’approccio alla sostenibilità di ProAmpac (ProActive Sustainability®) si traduce in prodotti d'imballaggio flessibili, sostenibili e innovativi che aiutano i nostri clienti a raggiungere i loro obbiettivi di sostenibilità. Nel nostro lavoro siamo guidati da quattro valori cardine che costituiscono la base del nostro successo: integrità, intensità, innovazione e coinvolgimento. ProAmpac, con sede a Cincinnati, è di proprietà di Pritzker Private Capital, insieme agli amministratori e coinvestitori. Per maggiori informazioni visitate ProAmpac.com o contattate Media@ProAmpac.com.

Informazioni su Pritzker Private Capital

Pritzker Private Capital si allea con imprese nordamericane operanti nel medio mercato che detengono posizioni di testa nei settori dei prodotti lavorati, terziario e sanitario. Il patrimonio differenziato di lungo termine dell’azienda garantisce un processo decisionale efficiente, un'ampia flessibilità in termini di struttura delle transazioni e orizzonte d'investimento e l'allineamento con tutte le parti interessate. Pritzker Private Capital sviluppa attività commerciali per il lungo termine ed è un partner ideale per le aziende individuali e le imprese a conduzione familiare. Pritzker Private Capital è firmataria dei Principi per l'investimento responsabile (Principles for Responsible Investment, PRI) delle Nazioni Unite. Per maggiori informazioni visitate PPCPartners.com.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Kristy Paulin
ProAmpac
(413) 875-9872
Kristy.Paulin@ProAmpac.com

ProAmpac



Contacts

Kristy Paulin
ProAmpac
(413) 875-9872
Kristy.Paulin@ProAmpac.com

More News From ProAmpac

Riassunto: ProAmpac rileva le attività di conversione dei sacchetti di International Paper

CINCINNATI--(BUSINESS WIRE)--ProAmpac, leader globale nel settore del packaging flessibile e della scienza dei materiali, ha acquisito le attività di conversione dei sacchetti di International Paper (“IP”), azienda leader globale negli imballaggi sostenibili. L'acquisizione amplia le capacità di conversione di ProAmpac, promuovendo ulteriormente la strategia di Fiberization of Packaging® e potenziando la sua capacità di offrire soluzioni di sacchetti personalizzati per i settori commerciali dei...

Riassunto: ButterFresh™ Parchment, compostabile a casa, rappresenta un nuovo traguardo nel percorso della sostenibilità di ProAmpac

CINCINNATI--(BUSINESS WIRE)--ProAmpac, un leader globale negli imballaggi flessibili e nella scienza dei materiali, è fiera di annunciare che il suo ButterFresh Parchment ha ottenuto da TÜV AUSTRIA il certificato OK compost HOME. ButterFresh Parchment è un involucro stampato per il burro, privo di cera e con tracce di PFAS non intenzionali, progettato per essere compostabile senza compromettere le prestazioni e la funzionalità durante la fase di imballaggio. Questo involucro cartaceo protegge i...

Riassunto: ProAmpac e Divilly’s portano l'innovazione delle fibre riciclabili agli imballaggi per carne

CINCINNATI--(BUSINESS WIRE)--ProAmpac, leader globale nel settore del packaging flessibile e della scienza dei materiali, è lieta di annunciare la sua collaborazione con l'azienda Divilly Brothers di Galway per il lancio di ProActive Recyclable® FibreSculpt sul mercato irlandese delle carni cotte refrigerate. Questa alleanza è una dimostrazione dell'impegno condiviso di entrambe le aziende a offrire prodotti di alta qualità con un imballaggio più rispettoso dell'ambiente. Divilly Brothers, nota...
Back to Newsroom