Moody’s rileva Bogard, ampliando la copertura KYC per le persone politicamente esposte
Moody’s rileva Bogard, ampliando la copertura KYC per le persone politicamente esposte
NEW YORK--(BUSINESS WIRE)--Moody’s Corporation (NYSE:MCO) ha annunciato oggi di aver acquisito Bogard AB, uno dei principali fornitori di dati e informazioni sulle persone politicamente esposte (PEPs) in Scandinavia. L'acquisizione porta avanti la capacità di Moody’s di aiutare i clienti ad effettuare i controlli Know Your Customer (KYC) e a svolgere ricerche per affrontare i reati finanziari.
Bogard copre oltre 17.000 PEP, parenti e stretti collaboratori in Svezia, Norvegia, Danimarca e Finlandia. La società si occupa di raccogliere, filtrare e aggiornare i dati utilizzando varie fonti, comprese le autorità fiscali, i registri commerciali e immobiliari, e altri elenchi nella regione Scandinava.
“L'accesso a informazioni precise e aggiornate sulle persone politicamente esposte è di importanza vitale per le banche, le aziende e altri enti sul mercato impegnati nella prevenzione del riciclaggio di denaro e di altre forme di corruzione”, ha spiegato Keith Berry, General Manager di Moody's KYC business unit.
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.
Contacts
SHIVANI KAK
Relazioni con gli investitori
+1 212-553-0298
Shivani.kak@moodys.com
OPPURE
JOE MIELENHAUSEN
Comunicazioni
+1 212-553-1461
joe.mielenhausen@moodys.com
