-

Intelsat fornirà connettività in volo alla flotta di A220 di Air France

La sigla del contratto cementa la posizione di prestigio di Intelsat nella connettività in volo per gli A220

MCLEAN, Virginia--(BUSINESS WIRE)--Intelsat, operatore della rete terrestre e satellitare integrata più grande al mondo, è stato scelto da Air France per installare la soluzione di connettività in volo basata su satelliti ad alta velocità 2 Ku, in 60 nuovi aerei A220-300 di Air France. L’inizio del progetto è previsto per il 2021 e gli aerei copriranno tratte di breve e media distanza sulla rete Air France.

La soluzione Intelsat per la connettività in volo è la più avanzata nel settore perché offre la massima velocità di trasmissione e affidabilità a dispositivi e aerei in tutto il mondo, assicurando ai passeggeri un’esperienza di connessione superiore e metrica NPS (Net Promoter Scores) eccezionale.

“Siamo onorati della partnership stretta con Air France e della possibilità di garantire ai suoi passeggeri un’esperienza di connettività in volo superiore sui modernissimi Airbus A220”, commenta John Wade, Presidente Commercial Aviation presso Intelsat. “Questo contratto amplia a 143 il numero di aerei Air France serviti da Intelsat, compresi gli A330 e i B777 a tre file di sedili. Air France è la terza compagnia aerea nostro partner a scegliere Intelsat per gli aerei A220 e la prima in Europa a utilizzare la tecnologia 2Ku”.

Intelsat 2Ku è la tecnologia satellitare di connettività a larga banda adottata più rapidamente nel settore dell’aviazione, attualmente utilizzata da linee aeree in Nord e Sud America, Europa e Asia.

“Essere in grado di accedere a Internet e rimanere in contatto con la famiglia e amici durante il volo è ormai un must per i nostri clienti”, spiega Fabien Pelous, Vicepresidente Senior Customer presso Air France. “Siamo molto lieti di unire le forze con Intelsat per offrire ai clienti questo servizio”.

Con un investimento iniziale di 2 miliardi di dollari, Intelsat sta creando una rete 5G globale unificata che supporterà pressoché qualsiasi tecnologia di accesso, abilitando la nuova generazione di mobilità internazionale, l’Internet degli oggetti e i servizi 5G. Combinando una tecnologia definita da software e una rete multibanda, multilivello e multiorbita, garantiamo alle linee aeree la scalabilità di cui hanno imprescindibile bisogno e un singolo modo, più potente, per una connessione più facile.

Si prevede che la connettività per la flotta di A220 di Air France sarà operativa quando l’aereo inizierà il servizio commerciale nell’autunno del 2021.

Informazioni su Intelsat

Creatore dell’architettura basilare della tecnologia satellitare, Intelsat gestisce la rete di telecomunicazioni satellitare più affidabile al mondo. Applichiamo la nostra competenza ineguagliata e la nostra presenza globale per collegare persone, aziende e comunità indipendentemente dalla complessità del problema. Intelsat sta creando il futuro delle comunicazioni globali con la prima rete 5G definita da software, multiorbita, ibrida al mondo progettata per offrire copertura semplice, sicura, regolare e ininterrotta precisamente dove e quando i nostri clienti ne hanno più bisogno. Segui il leader nella connettività globale e “Immagina qui” con noi sul sito Intelsat.com.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Media
Melissa Longo - melissa.longo@intelsat.com; +1 240-308-1881

Intelsat

OTC Pink:INTEQ
Details
Headquarters: McLean, Va.
CEO: Dave Wajsgras
Employees: 1800
Organization: PRI
Revenues: $1,913.1 million (2020)
Net Income: EBITDA: $550.7 million (2020)


Contacts

Media
Melissa Longo - melissa.longo@intelsat.com; +1 240-308-1881

More News From Intelsat

Riassunto: Intelsat collabora con la Whitaker Peace & Development Initiative per ampliare l'accesso all'istruzione in Africa Orientale

MCLEAN, Va.--(BUSINESS WIRE)--Intelsat, operatore di una delle reti satellitari e terrestri integrate più grandi al mondo, ha annunciato oggi una collaborazione innovativa con la Whitaker Peace & Development Initiative (WPDI, Iniziativa Whitaker per lo sviluppo e la pace) dell'attore premio Oscar e filantropo Forest Whitaker, per rivoluzionare l'accesso all'istruzione nelle regioni interessate dai conflitti in tutta l'Africa. La collaborazione offrirà per la prima volta la connettività inte...

Riassunto: Intelsat ottiene l’autorizzazione dell’India riguardante servizi di broadcast diretti

MCLEAN, Va.--(BUSINESS WIRE)--Intelsat, operatore di una delle più grandi reti terrestri e satellitari integrate al mondo, è diventato uno dei primi operatori satellitari stranieri a ricevere dal governo indiano l’autorizzazione a offrire ampia copertura satellitare direttamente alle imprese di trasmissioni multimediali in Indica, un significativo traguardo normativo che colloca Intelsat su un percorso più veloce per offrire nuovi servizi e promuovere investimenti in India. Intelsat ha ottenuto...

Riassunto: Intelsat e Cubic³ completano la prova di connettività satellitare di veicoli portando avanti la visione della connettività ubiquitaria

MCLEAN, Virginia--(BUSINESS WIRE)--Intelsat e Cubic³ hanno completato con successo una prova cruciale di connettività satellitare di veicoli, raggiungendo un traguardo significativo nella loro missione congiunta – creare un servizio di connettività integrata per tutte le tipologie di veicoli. La prova ha confermato l’integrazione tra i satelliti Intelsat e la piattaforma software Cubic³, mostrando come reti terrestri e non terrestri possano collegarsi senza problemi per offrire connettività in...
Back to Newsroom