-

Croma-Pharma presenta juvenus, un nuovo trattamento iniettabile a base di polinucleotidi per l’idratazione della pelle e il ripristino dell’elasticità dei tessuti

  • Gel a base di polinucleotidi: l’idratazione e l’effetto antiossidante creano un ambiente ottimale per la crescita dei fibroblasti
  • Sviluppato appositamente per il trattamento di diversi inestetismi della pelle del viso e del corpo con risultati immediatamente visibili
  • Profilo di sicurezza approvato

LEOBENDORF, Austria--(BUSINESS WIRE)--Croma-Pharma (Croma) ha annunciato oggi l’inserimento di juvenus nel proprio portafoglio prodotti. Un gel iniettabile, elastico, incolore e riassorbibile, a base di polinucleotidi polimerizzati (PDRN),1,2 di origine naturale, che idrata la pelle e ripristina l’elasticità dei tessuti.

juvenus è realizzato da un produttore europeo certificato e distribuito da Croma. In una prima fase, Croma commercializzerà il prodotto all’interno della propria rete di vendita (AT, FR, DE, NL, PL, PT, RO, ES, CH, UK, IT), e in seguito partner indipendenti lo distribuiranno in mercati europei3.

Modalità d’azione innovativa per combattere i segni dell’invecchiamento cutaneo
Grazie alle sue proprietà biochimiche, juvenus migliora l’elasticità della pelle ed è efficace contro diversi segni del tempo, come rughe, perdita della compattezza o del tono cutaneo. Questo gel iniettabile ed elastico è a base di polinucleotidi polimerizzati (PDRN) e mostra numerosi effetti positivi sulla pelle:

- Effetto antiossidante: la degradazione enzimatica delle molecole polinucleotidiche può portare a un’intensificazione delle attività protettive contro i radicali liberi4.

- Idratazione: la struttura idrofila e polianionica consente ai PDRN di legare le molecole di acqua, dando come risultato un’idratazione intensa del tessuto.

- Creazione di un ambiente ottimale per la crescita dei fibroblasti: l’estesa idratazione e l’attività antiossidante contribuiscono alla creazione di un ambiente fisiologico ottimale per la crescita dei fibroblasti, favorendo così il ripristino dell’elasticità dei tessuti5.

Due concentrazioni per diversi tipi di imperfezioni cutanee
juvenus è disponibile in due concentrazioni ed è adatto a tutti i tipi di pelle e a tutte le età:

- juvenus 2%, medium: rughe poco profonde come le rughe periorali superficiali, le rughe delle guance, le cicatrici medie

- juvenus 2,5%, strong: rughe medio-profonde e aree più estese del corpo come collo, dorso delle mani, addome, décolleté, cosce e glutei, rughe nasogeniene, cicatrici grandi e/o profonde.

Ampia gamma di indicazioni per trattamenti viso e corpo con un comprovato profilo di sicurezza
Il campo di applicazione di juvenus è ampio e va dal trattamento di rughe del viso poco profonde a quello di aree del corpo più estese.

juvenus mostra un comprovato profilo di sicurezza grazie all’estrazione e purificazione dei PDRN ad alta temperatura, una procedura che consente di ottenere un principio attivo puro oltre il 95% con proteine e peptidi inattivati. Questi ultimi garantiscono un prodotto sicuro e l’assenza di effetti collaterali immunologici.

“Da sempre Croma si impegna a offrire al mercato prodotti eccezionali in grado di soddisfare le crescenti richieste dei nostri clienti. Con juvenus possiamo offrire un trattamento iniettabile nuovo e sicuro, con una modalità di azione innovativa che agisce sui segni dell’invecchiamento cutaneo”, ha dichiarato l’amministratore delegato Andreas Prinz.

A proposito di Croma
Fondata nel 1976, Croma-Pharma GmbH (Croma) è un'azienda austriaca a conduzione familiare specializzata nella produzione industriale di acido ialuronico in siringheper i settori della medicina estetica, dell'oftalmologia e dell'ortopedia. Croma attualmente gestisce 12 filiali internazionali e distribuisce i suoi prodotti in più di 70 paesi. All'interno del suo network globale, Croma si focalizza sul settore della medicina estetica minimamente invasiva con prodotti a marchio proprio. Oltre a una vasta gamma di filler HA realizzati nel proprio sito di produzione, Croma commercializza un’ampia gamma di fili in PDO, un sistema per la PRP (Platelet Rich Plasma) e, nei suoi mercati strategici principali, dei cosmetici tecnologici di alta qualità.


1 Müller Esterl, Biochemie. 1. Auflage 2004, Elsevier

2 Squadrito F, Bitto A, Irrera N, Pizzino G, Pallio G, Minutoli L and Altavilla D (2017) Pharmacological Activity and Clinical Use of PDRN. Front. Pharmacol. 8:224. doi: 10.3389/fphar.2017.00224

3 Disponibile con CE 0373

4 Cavallini M, Papagni M. Long chain polynucleotides gel and skin biorevitalization. Int J Plast Dermatol 2007; 3: 27-32.

5 Pak CS, Lee J, Lee H, et al. A phase III, randomized, double-blind, matched-pairs, active-controlled clinical trial and preclinical animal study to compare the durability, efficacy and safety between polynucleotide filler and hyaluronic acid filler in the correction of crow’s feet: a new concept of regenerative filler. J Korean Med Sci 2014: 29: 201– 209.

PRJ0821

Contacts

CROMA-PHARMA GmbH
Stefanie Höhn
Global Director Communications
Tel.: +43 676 846868 190
Mail: stefanie.hoehn@croma.at
Web: www.croma.at

CROMA-PHARMA GmbH
Simone Turek
External Communications Manager
Tel.: +43 676 846868 654
Mail: simone.turek@croma.at
Web: www.croma.at

Croma-Pharma



Contacts

CROMA-PHARMA GmbH
Stefanie Höhn
Global Director Communications
Tel.: +43 676 846868 190
Mail: stefanie.hoehn@croma.at
Web: www.croma.at

CROMA-PHARMA GmbH
Simone Turek
External Communications Manager
Tel.: +43 676 846868 654
Mail: simone.turek@croma.at
Web: www.croma.at

More News From Croma-Pharma

Riassunto: Croma-Pharma ha completato la procedura decentralizzata per la sua tossina botulinica concepita per trattare le linee della glabella (evidenti soprattutto quando si aggrottano le sopracciglia)

LEOBENDORF, Austria--(BUSINESS WIRE)--Croma-Pharma (Croma) oggi ha annunciato che la procedura decentralizzata riguardante l'autorizzazione all'immissione nel mercato euroepo della sua tossina botulinica è stata completata. Questo importante passo è la base per completare il già ampio portafoglio di Croma. La richiesta di autorizzazione riguardante la tossina botulinica di Croma in Europa si basa sui dati di tre studi di fase III randomizzati e controllati con placebo, completati, che hanno arr...

Croma-Pharma amplia la sua linea di maschere viso con maschere dedicate ad aree specifiche di applicazione

LEOBENDORF, Austria--(BUSINESS WIRE)--Croma-Pharma (Croma) ha annunciato oggi l'ampliamento della sua linea di maschere per aree specifiche del viso. Queste maschere sagomate contengono ingredienti accuratamente selezionati, specifici alle aree di applicazione e alle esigenze della pelle. I prodotti hanno una consistenza piacevole e sono indicati per tutti i tipi di cute. Una maschera specifica per ogni esigenza La linea Croma comprende due maschere per il viso e tre nuove maschere per aree spe...

Croma-Pharma presenta “Croma farewell™”, la sua nuova linea skincare per il viso

LEOBENDORF, Austria--(BUSINESS WIRE)--Croma-Pharma (Croma) inaugura un nuovo capitolo e amplia il suo portafoglio prodotti per venir incontro alle esigenze via via crescenti dei suoi clienti. Con l’innovativa linea skincare Croma farewell™, l’azienda risponde in modo mirato al desiderio dei consumatori di una cura del viso naturale, efficace e personalizzata, attingendo anche dalla sua pluriennale esperienza nella produzione di acido ialuronico. Come recita già il nome, con Croma farewell™ si p...
Back to Newsroom