-

La startup francese Cibiltech ottiene il marchio CE

Cibiltech, la startup specializzata nel software per la medicina predittiva, oggi ha annunciato che il suo prodotto Predigraft ha ottenuto il marchio CE come dispositivo medico di classe IIa nel quadro del nuovo regolamento MDR.

PARIGI--(BUSINESS WIRE)--Predigraft, un software predittivo individuale sulla sopravvivenza a lungo termine a seguito di allotrapianto renale mirato alla miglior gestione dei pazienti soggetti a trapianto, nonché primo dispositivo medico di Cibiltech, ha ottenuto il marchio CE il 23 giugno 2021.

Hélène VIATGE, direttore generale di Cibiltech, ha commentato: "Il marchio CE ottenuto da Predigraft rappresenta un risultato importantissimo per Cibiltech, e sono davvero orgogliosa di annunciare che la nostra è la prima realtà francese ad aver ufficialmente ottenuto il marchio di classe IIa, nel quadro del nuovo regolamento, per una soluzione digitale al 100%. I software come Predigraft ora vengono considerati come dispositivi medici, con gli stessi standard e gli stessi requisiti di qualità, a tutto vantaggio di pazienti e professionisti sanitari. Il lavoro svolto da Manon MARAULT, la nostra Responsabile normativa e della qualità, e dal suo team è stato colossale e questo riconoscimento da parte del nostro organismo notificato apre indubbiamente un nuovo capitolo assai promettente per l'azienda".

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Contatto stampa:
Yucatan Agency - Caroline Prince
01 53 63 37 35 / 06 07 55 90 06
cprince@yucatan.fr

Cibiltech



Contacts

Contatto stampa:
Yucatan Agency - Caroline Prince
01 53 63 37 35 / 06 07 55 90 06
cprince@yucatan.fr

More News From Cibiltech

Riassunto: Cibiltech annuncia il primo paziente arruolato nel suo studio clinico internazionale per il monitoraggio dei pazienti con trapianto di rene mediante intelligenza artificiale

PARIGI--(BUSINESS WIRE)--Cibiltech ha annunciato oggi che il primo paziente è stato arruolato nello studio clinico CIBIL "Clinical Impact of the iBox as an early Intervention tool". Uno studio prospettico randomizzato e controllato per valutare l'uso di un software che predice la sopravvivenza dell'allotrapianto nel follow-up dei pazienti trapiantati di rene (NCT05112315). Questo segna l'inizio di questo studio clinico, primo nel suo genere, condotto in Europa che valuta una soluzione di salute...
Back to Newsroom