-

Centessa Pharmaceuticals nomina Antoine Yver, M.D., M.Sc., tra i più autorevoli sviluppatori di farmaci al mondo, come direttore sanitario

CAMBRIDGE, Massachusetts, e LONDRA--(BUSINESS WIRE)--Centessa Pharmaceuticals (“Centessa”) ha annunciato oggi la nomina a direttore sanitario del Dr. Antoine Yver, M.D., M.Sc. Il Dr. Yver è uno dei più autorevoli sviluppatori di farmaci al mondo con oltre 30 anni di esperienza internazionale nel settore farmaceutico.

“Accogliamo con grande entusiasmo Antoine nel nostro team nel ruolo di direttore sanitario”, ha dichiarato Saurabh Saha, M.D., Ph.D., amministratore delegato di Centessa. “Antoine è un vero leader del settore, con alle spalle una significativa esperienza e un grande successo come sviluppatore di farmaci, avendo creato alcuni dei più efficaci farmaci oncologici al mondo. Non vedo l’ora di collaborare con lui al processo di sviluppo del nostro portafoglio di programmi preclinici in ambito clinico e al potenziamento delle nostre quattro attuali attività riguardanti lo sviluppo clinico.”

“Sono felice di entrare a far parte di Centessa, una società diversa con un modello operativo unico”, ha dichiarato il Dr. Yver. “Il modello incentrato sulle risorse di Centessa esemplifica le migliori pratiche che ho avuto modo di conoscere e applicare nel settore. Sono onorato di lavorare con un team così ricco di talenti e un consiglio di amministrazione eccezionale, e non vedo l’ora di contribuire all’affermazione di questa audace nuova società di ricerca e sviluppo attraverso l’impegno da noi tutti profuso per sviluppare nuovi importanti farmaci per i pazienti.”

Il Dr. Yver porta in dote a Centessa oltre 30 anni di esperienze internazionali nel settore farmaceutico, dove ha svolto un ruolo fondamentale nello sviluppo e nell’approvazione di 11 farmaci diversi, tra cui Tagrisso®, Lynparza® ed Enhertu®. A lui si deve lo sviluppo di Tagrisso® in 2 anni e 7 mesi dalla prima somministrazione umana all’approvazione negli Stati Uniti, come anche il rapido impiego in tutte le altre principali regioni del mondo, in tempi più brevi rispetto a qualsiasi altro farmaco oncologico. Il Dr. Yver passa a Centessa da Daiichi Sankyo, dove ha operato come vicepresidente esecutivo e responsabile globale della ricerca e sviluppo in campo oncologico, nonché come presidente di Cancer Enterprise. In precedenza, il Dr. Yver aveva collaborato con AstraZeneca, dove aveva recentemente ricoperto la carica di vice presidente senior, responsabile globale dei farmaci per il settore oncologico e responsabile globale dello sviluppo di farmaci per la Cina. In un passato meno recente, ha ricoperto diversi ruoli in contesti di sviluppo clinico presso Schering-Plough/Merck, Johnson & Johnson, Aventis Pharmaceuticals, Inc., Rhône-Poulenc Rorer, Inc, Applied Immune Sciences, Inc. e Chugai-RP. Il Dr. Yver è un oncologo pediatrico, e si è laureato presso l’Università di Parigi-Saclay.

Informazioni su Centessa Pharmaceuticals

Centessa Pharmaceuticals Limited è un’azienda biofarmaceutica di nuova generazione che mira a riorganizzare il tradizionale processo di sviluppo dei farmaci. L’azienda applica su larga scala un modello di ricerca e sviluppo incentrato sulle risorse per promuovere un portafoglio di programmi guidati da team leader del settore. Ogni programma è sviluppato da una delle dieci filiali di Centessa e supportato da un’infrastruttura centralizzata e dal team di gestione Centessa. Per ulteriori informazioni visitare il sito www.centessa.com.

Dichiarazioni di previsione

Questo comunicato stampa contiene dichiarazioni rilasciate a titolo di previsione. Le dichiarazioni presenti in questo comunicato stampa possono includere affermazioni non classificabili come fatti storici, solitamente identificati dall’uso di parole come “stimare”, “prevedere”, “intendere”, “anticipare”, “credere”, “può”, “dovrebbe”, “sarà”, “piani”, “progetti”, “cercare” e variazioni di tali parole o espressioni simili. Le presenti dichiarazioni di previsione, comprese le dichiarazioni relative alle aspettative, ai piani e alle prospettive riguardanti i piani di sviluppo clinico e la tempistica, i progetti degli studi clinici, il potenziale clinico e terapeutico e la strategia per qualsiasi nostro programma riflettono le nostre attuali opinioni sui nostri piani, intenzioni, aspettative, strategie e prospettive, che si basano sulle informazioni attualmente disponibili e sulle ipotesi che abbiamo fatto. Anche se riteniamo che i nostri piani, intenzioni, aspettative, strategie e prospettive, per come riflessi o suggeriti da tali dichiarazioni di previsione siano ragionevoli, non possiamo dare alcuna garanzia che i piani, intenzioni, aspettative o strategie saranno raggiunti o realizzati. Inoltre, i risultati reali possono differire materialmente da quelli descritti nelle dichiarazioni di previsione e saranno influenzati da una serie di rischi, incertezze e presupposti, compresi, ma non limitati a, il successo degli studi clinici, le richieste di autorizzazione e le approvazioni. Le presenti dichiarazioni di previsione sono basate sulle aspettative e sulle convinzioni attuali del team di gestione di Centessa alla data di questo comunicato e sono soggette a determinati rischi e incertezze che potrebbero far sì che i risultati reali differiscano materialmente da quelli descritti nelle dichiarazioni di previsione. Inoltre, Centessa opera in un ambiente molto competitivo e in rapida evoluzione in cui emergono di volta in volta nuovi rischi. Ad eccezione di quanto richiesto dalla legge applicabile, non ci assumiamo alcun obbligo di aggiornare pubblicamente qualsiasi dichiarazione di previsione, sia come risultato di nuove informazioni, eventi futuri o altro.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Media:
Dan Budwick, 1AB
dan@1abmedia.com

Richieste di informazioni da parte dei media europei/britannici
Optimum Strategic Communications
Mary Clark, Shabnam Bashir
centessa@optimumcomms.com

Richieste di informazioni da parte dei media svizzeri
VEITHing Spirit
Marcus Veith
marcus@vspirit.ch
Cellulare: +41 79 20 75 111

Centessa Pharmaceuticals



Contacts

Media:
Dan Budwick, 1AB
dan@1abmedia.com

Richieste di informazioni da parte dei media europei/britannici
Optimum Strategic Communications
Mary Clark, Shabnam Bashir
centessa@optimumcomms.com

Richieste di informazioni da parte dei media svizzeri
VEITHing Spirit
Marcus Veith
marcus@vspirit.ch
Cellulare: +41 79 20 75 111

More News From Centessa Pharmaceuticals

Centessa annuncia il prezzo dell’offerta pubblica iniziale

CAMBRIDGE, Massachusetts, e LONDRA--(BUSINESS WIRE)--Centessa Pharmaceuticals plc (“Centessa”), azienda che si occupa delle fasi cliniche impiegando il suo modello commerciale innovativo centrato sulle risorse per scoprire, sviluppare e da ultimo realizzare medicinali efficaci per i pazienti, oggi ha annunciato il prezzo della sua offerta pubblica iniziale di 16.500.000 di azioni depositarie americane (ADS), ognuna rappresentante un’azione ordinaria a un prezzo d’offerta pubblica di 20.00 $ l’u...

Centessa Pharmaceuticals annuncia l’ampliamento del proprio Consiglio di amministrazione e dei vertici aziendali

CAMBRIDGE, Massachusetts, e LONDRA--(BUSINESS WIRE)--Centessa Pharmaceuticals (“Centessa”) ha annunciato in data odierna alcune nomine di rilievo tra i propri vertici aziendali e in seno al Consiglio di amministrazione. Centessa ha nominato Tia Bush Direttore qualità, il Dr. David Chao, Ph.D., Direttore amministrativo e il Dr. Thomas Templeman, Ph.D., Direttore tecnologico. Inoltre, Marella Thorell è stata promossa dalla carica di Responsabile finanze a quella di Direttore contabilità, mentre C...

Riassunto: Centessa Pharmaceuticals annuncia le dimissioni del Dott. Moncef Slaoui

CAMBRIDGE, Massachusetts e LONDRA--(BUSINESS WIRE)--Centessa Pharmaceuticals (“Centessa”) ha annunciato in data odierna le dimissioni del Dott. Moncef Slaoui dalla carica di direttore scientifico con decorrenza immediata. Le dimissioni del Dott. Slaoui da Centessa giungono sulla scia di accuse di molestie sessuali e condotta inappropriata nei confronti di una dipendente di GlaxoSmithKline plc (“GSK”) diversi anni fa, di cui siamo venuti a conoscenza in seguito all’annuncio rilasciato in merito...
Back to Newsroom