-

Il gruppo Schwarzmüller si affida a Fabasoft Approve per la gestione resiliente della sua supply chain

Un portale fornitori basato sul cloud con integrazione immediata del sistema ERP

LINZ, Austria--(BUSINESS WIRE)--Il produttore di veicoli commerciali Schwarzmüller digitalizza le comunicazioni con i fornitori e adotta la dematerializzazione per l'elaborazione degli ordini. Un portale di gestione e controllo dei dati basato sui processi connette Schwarzmüller con i suoi fornitori in tutto il mondo.

Fabasoft Approve funge da piattaforma centrale per l'elaborazione degli ordini e le comunicazioni con oltre 150 fornitori, in modo fluido e indipendente dal formato. Grazie a un'interfaccia standard, tutte le informazioni pertinenti dal sistema ERP (pianificazione delle risorse aziendali) collegato si integrano in Fabasoft Approve. Le notifiche automatiche generate dal sistema garantiscono che i fornitori non dimentichino scadenze o non elaborino in tempo i documenti. Lo stato corrente di ogni singolo progetto può essere visualizzato in ogni momento in tempo reale, e questo evita un'enorme mole di lavoro ai reparti acquisti e pianificazione dei materiali.

"La produzione di veicoli intelligenti rappresenta la nostra attività principale. Concentriamo inoltre la nostra forza innovativa specificamente sui modi per semplificare e ottimizzare la collaborazione con i nostri fornitori. I processi end-to-end che implicano la comunicazione con i fornitori rappresentano fattori critici quando si tratta di aumentare la resilienza della supply chain. In questo progetto, Fabasoft ci ha dimostrato come sia possibile implementare la digitalizzazione in modo efficiente 'rispettando tempistica e budget' grazie a Fabasoft Approve", è stato il commento di Roland Hartwig, CEO del gruppo Schwarzmüller.

"Sono lieto di aver potuto contribuire, con la nostra esperienza, al progetto di digitalizzazione di Schwarzmüller. La disponibilità sistematica di dati e documenti tecnici fin dalle prime fasi rende possibile una realizzazione efficiente dell'integrazione digitale e completa dei fornitori. Un vantaggio per tutte le parti coinvolte", ha aggiunto Andreas Dangl, responsabile dell'unità aziendale Servizi cloud di Fabasoft.

Link per il download del caso di studio "A cloud-based supplier portal for resilient supply chain management" (Un portale fornitori basato sul cloud per la gestione resiliente della supply chain)

Informazioni su Fabasoft Approve

Fabasoft Approve è un prodotto pronto per l'uso e basato sul cloud destinato alla gestione di dati e documenti tecnici nel contesto industriale. La soluzione standard raggruppa tutti i partner di un progetto su una piattaforma sicura, scalabile e ad alto livello di personalizzazione. Le fasi di creazione e modifica dei documenti, così come i processi di revisione, pubblicazione e approvazione, vengono effettuate in modo efficiente e tracciabile, con un carico di lavoro manuale significativamente inferiore.

Informazioni su Schwarzmüller

Il gruppo Schwarzmüller è uno dei principali fornitori europei di servizi completi per veicoli commerciali. La società sviluppa e produce automezzi di qualità, per cui offre servizi di manutenzione, per soluzioni di trasporto su misura e a valore aggiunto.

Informazioni su Fabasoft

Fabasoft è una delle società leader in Europa nel settore del software e dei servizi cloud finalizzati alla gestione di documenti, archivi e processi digitali.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Fabasoft
Ulrike Kogler
Tel.: +43/732/606162-0
Email: ulrike.kogler@fabasoft.com

Fabasoft



Contacts

Fabasoft
Ulrike Kogler
Tel.: +43/732/606162-0
Email: ulrike.kogler@fabasoft.com

More News From Fabasoft

Riassunto: Fabasoft intraprende ambiziose azioni climatiche

LINZ, Austria--(BUSINESS WIRE)--Fabasoft fissa un nuovo, ambizioso obiettivo a breve termine, promettendo di ridurre le sue emissioni di CO2 dirette (Scope 1) e indirette dall'energia acquistata (Scope 2) di almeno il 42% entro il 2030, rispetto all'anno di riferimento, il 2021. Inoltre, l'azienda mira a ridurre le sue emissioni indirette Scope 3 attraverso il progetto sostenibile che interessa le catene di fornitura e le trasferte dei dipendenti. Per raggiungere questo obiettivo, Fabasoft intr...

Fabasoft collocato come Player di nicchia nel 2021 Gartner® Magic Quadrant™ per le piattaforme di servizi relativi ai contenuti

LINZ, Austria--(BUSINESS WIRE)--Fabasoft, un leader europeo nel settore dei servizi cloud per la gestione di processi aziendali e documenti digitali, è stata collocata come Player di nicchia da Gartner nel 2021 Magic Quadrant per le piattaforme di servizi relativi ai contenuti.* “Gartner definisce le piattaforme di servizi relativi ai contenuti (CSP, content services platform) come la componente fondamentale di un’azienda ai fini della gestione e dell’uso dei contenuti”. Nel suo rapporto indipe...

Siemens Energy consolida il suo status di precursore con Fabasoft Approve, il software per la gestione della qualità in tutti gli impianti

LINZ, Austria--(BUSINESS WIRE)--Siemens Energy utilizza Fabasoft Approve come soluzione di gestione della qualità guidata dai processi per il suo segmento Trasformatori elettrici. La distribuzione globale di Fabasoft Approve è prevista per oltre 3000 utenti dopo il successo dei progetti piloti completati presso i due più grandi impianti produttivi di trasformatori a Weiz (Austria) e a Norimberga (Germania). La sfida per Siemens Energy era implementare uno strumento per la gestione della qualità...
Back to Newsroom