Secondo l’inviato speciale dell’OMS per la COVID-19, l’equa distribuzione dei vaccini renderebbe possibile l’immunizzazione globale entro il il 2022
Secondo l’inviato speciale dell’OMS per la COVID-19, l’equa distribuzione dei vaccini renderebbe possibile l’immunizzazione globale entro il il 2022
- Dott Tedros Ghebreyesus: Il nazionalismo dei vaccini prolungherà la pandemia e la sofferenza umana ed economica
- Lord Martin Rees: L’insediamento umano su Marte è “un’illusione pericolosa”
DUBAI, Emirati Arabi Uniti--(BUSINESS WIRE)--Nel corso dei Dialoghi del World Government Summit, svoltosi in formato virtuale il 9 e il 10 marzo, i leader mondiali hanno proposto soluzioni ad alcune delle questioni più pressanti che gravano sull’umanità.
Il Dott. David Nabarro, inviato speciale dell’Organizzazione mondiale della sanità (OMS) per la COVID-19, ha dichiarato che l’accesso iniquo ai vaccini in favore dei Paesi ricchi ritarderà la ripresa dalle crisi sanitaria ed economica, potenzialmente oltre il 2022.
“COVAX è un’iniziativa lodevole, ma non è eticamente corretto che la maggior parte delle forniture vada a un numero ristretto di Paesi, lasciando agli altri un quantitativo di fondi e vaccini minimo”, ha affermato il Dott. Nabarro.
L’attuale approccio alla distribuzione dei vaccini “gratis per tutti”, ove “un numero ridotto di nazioni fa a gara a chi offre di più”, non funziona.
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.
Contacts
APCO Worldwide
Mahmoud Kandil, +971551266801
mkandil@apcoworldwide.com

