Square, Inc. annuncia l’intenzione di acquisire la quota di maggioranza in Tidal
Square, Inc. annuncia l’intenzione di acquisire la quota di maggioranza in Tidal
In relazione alla transazione in oggetto, Square intende nominare Shawn “JAY-Z” Carter in seno al Consiglio di amministrazione
SAN FRANCISCO--(BUSINESS WIRE)--Square, Inc. (NYSE: SQ) ha annunciato oggi di aver sottoscritto un contratto definitivo per l’acquisizione di una quota di maggioranza in TIDAL, la piattaforma globale di musica e intrattenimento che riunisce fan e artisti attraverso musica, esperienze e contenuti esclusivi. Square prevede di pagare 297 milioni di dollari, tra contanti e azioni, per acquisire una quota di maggioranza considerevole, mentre le azioni restanti continueranno a essere detenute dagli attuali artisti azionisti. TIDAL opererà autonomamente all’interno di Square, insieme agli ecosistemi dei rivenditori e degli utenti di Cash App.
L’acquisizione sosterrà la missione di Square, ovvero l’emancipazione economica per un nuovo segmento verticale: i musicisti.
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.
