-

Evasc Neurovascular annuncia il primo prodotto neurologico approvato dal programma francese Forfait Innovation

VANCOUVER, British Columbia--(BUSINESS WIRE)--Evasc Neurovascular è orgogliosa di annunciare l'approvazione della sua domanda di inclusione del dispositivo eCLIPs™ nel programma Forfait Innovation (FI) del Ministero della Salute francese (Haute Autorité de la Santé, HAS), pubblicata nella gazzetta ufficiale il 23 dicembre 2020 - https://www.legifrance.gouv.fr/jorf/id/JORFTEXT000042722732.

Il programma Forfait Innovation concede finanziamenti a studi clinici volti a valutare dispositivi con il marchio CE considerati autentiche innovazioni (non semplicemente sviluppi progressivi) e che offrono un notevole vantaggio clinico, rispondendo a un'esigenza medica non soddisfatta. eCLIPs è il primo dispositivo neurologico ad aver ottenuto l'approvazione e il finanziamento da parte di FI. L'importo finanziato, €2,76 milioni, copre i costi ospedalieri di uno studio clinico svolto tra 119 pazienti per valutare i criteri di prestazioni ottimali (OPC, optimal performance criteria).

Il Dott. Donald Ricci, CEO di Evasc Neurovascular, commenta, “Siamo lieti di aver ricevuto la conferma da una terza parte influente e indipendente, il Ministero della Salute francese, che eCLIPs rappresenta una novità nel trattamento degli aneurismi intracranici nella biforcazione, un messaggio costante nelle nostre presentazioni, pubblicazioni e discussioni con neurologi interventisti negli ultimi anni”.

Informazioni sul sistema di trattamento degli aneurismi eCLIPs

eCLIPs è un dispositivo endovascolare non-tubulare attualmente mirato all'utilizzo in difficili biforcazioni a collo largo, utilizzando tecnologia progettata per trattare il 95% dei casi di aneurismi cerebrali. L'esclusiva progettazione di eCLIPs offre non solo ritenzione della spirale, ma anche deviazione del flusso al collo. eCLIPs impedisce il pericoloso ingresso nell'ambiente fragile e dinamico del sacco aneurismatico pur lasciando liberi i rami laterali e fornendo una piattaforma per la crescita endoteliale sopra il collo della biforcazione.

Informazioni su Evasc Neurovascular

Evasc Neurovascular è una società privata produttrice di dispositivi medici incentrata sullo sviluppo di trattamenti endovascolari innovativi per l'aneurisma cerebrale. Evasc Neurovascluar ha sede a Vancouver, in Canada.

Visitare Evasc Neurovascular su www.evasc.com.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Scott Wilson
+1 (604) 742-3811
wilson@evasc.com

Evasc Neurovascular



Contacts

Scott Wilson
+1 (604) 742-3811
wilson@evasc.com

More News From Evasc Neurovascular

Evasc Neurovascular annuncia l'arruolamento del primo paziente nello studio francese di sicurezza, fattibilità ed efficacia (EESIS-FR) eCLIPs™

VANCOUVER, Columbia Britannica--(BUSINESS WIRE)--Evasc Neurovascular, un pioniere nello sviluppo di innovativi trattamenti endovascolari per gli aneurismi cerebrali, oggi ha annunciato l'arruolamento del primo paziente nel suo studio francese di sicurezza, fattibilità ed efficacia (EESIS-FR) eCLIPs™. Lo studio si svolgerà in Francia e valuterà la fattibilità tecnica, la sicurezza e l'efficacia dei prodotti eCLIPs nel trattamento degli aneurismi a livello delle biforcazioni. Il dispositivo eCLIP...

Evasc Neurovascular annuncia il nuovo eCLIPs Bifurcation Flow Diverter

VANCOUVER, Columbia Britannica--(BUSINESS WIRE)--Evasc Neurovascular è lieta di annunciare la terza generazione del suo dispositivo eCLIPs™, il prodotto eCLIPs Bifurcation Flow Diverter. Il nuovo dispositivo è classificato come diversore di flusso, con una densità delle maglie del 35%, un valore più elevato del 60% rispetto ai precedenti dispositivi eCLIPs. Il nuovo diversore di flusso per biforcazioni eCLIPs, quindi, non necessita di coiling e consente di ottenere i medesimi risultati unici in...
Back to Newsroom