-

AriBio Co., Ltd. annuncia la conclusione delle visite con l’ultimo paziente della sperimentazione clinica di fase 2 di AR1001 sui pazienti con morbo di Alzheimer da lieve a moderato

SEONGNAM, Corea del Sud--(BUSINESS WIRE)--AriBio Co., Ltd., una società biofarmaceutica sudcoreana specializzata in fasi cliniche, ha annunciato oggi, 21 gennaio 2021, il completamento della visita dell’ultimo paziente di uno studio di fase 2 di AR1001. AR1001 è il primo farmaco sperimentale della categoria a somministrazione orale per il trattamento del morbo di Alzheimer da lieve a moderato. In tutto sono stati arruolati 210 pazienti e 171 (81,4%) soggetti hanno completato la somministrazione di 6 mesi prevista nello studio.

“Siamo lieti di comunicare il conseguimento di questo traguardo importante e AriBio è ansiosa di annunciare i risultati più significativi entro la fine del 1° trimestre 2021. Nonostante le problematiche derivanti dalla pandemia di COVID-19, siamo riusciti a completare la somministrazione e le valutazioni di follow-up di questa sperimentazione. Siamo estremamente grati ai partecipanti al nostro studio, ai loro familiari e ai professionisti sanitari che hanno lavorato instancabilmente per completare le valutazioni primarie dello studio”, ha dichiarato James Rock, vicepresidente senior per le attività cliniche.

AriBio ha proposto un’estensione opzionale dello studio di 6 mesi, durante i quali i pazienti avrebbero potuto continuare a ricevere il farmaco attivo o essere randomizzati per un dosaggio elevato o basso del farmaco in questione. “Va sottolineato che oltre l’80% dei pazienti ha optato per partecipare allo studio di estensione, facendo registrare un ottimo profilo di tollerabilità e sicurezza di AR1001 nonché una risposta complessivamente positiva dei pazienti al farmaco. Questo ci incoraggia a generare rapidamente i risultati più significativi e proseguire con un programma globale di fase 3”, ha rivelato il dott. Matthew Choung, amministratore delegato della società.

AriBio è la prima società sudcoreana a portare a termine uno studio di fase 2 sul morbo di Alzheimer negli Stati Uniti. La società intende avviare un altro studio di fase 2 per la demenza a corpi di Lewy nel 2021 e un programma di fase 3 per il morbo di Alzheimer nel 2022.

Informazioni sullo studio AR1001

AR1001 è il primo farmaco orale della categoria con meccanismi polifarmacologici innovativi per il trattamento del morbo di Alzheimer. Gli studi pre-clinici hanno confermato gli effetti neuroprotettivi esercitati da AR1001 attraverso l’inibizione dell’apoptosi neuronale e il ripristino della plasticità sinaptica. Si è inoltre dimostrato che AR1001 ha un forte impatto sulle placche amiloidi e le proteine tau mediante l’attivazione dell’autofagia.

Informazioni sullo studio AR1001-ADP2-US01

AR1001-ADP2-US01 (NCT03625622) è uno studio in doppio cieco, randomizzato e controllato con placebo inteso a valutare l’efficacia e la sicurezza del trattamento con AR1001 per 26 settimane in pazienti affetti da morbo di Alzheimer da lieve a moderato. Lo studio è finalizzato a valutare la sicurezza e l’efficacia di AR1001 nel rallentare la progressione del morbo di Alzheimer per mezzo di una serie di valutazioni cognitive e funzionali. Informazioni particolareggiate sulla sperimentazione clinica sono rinvenibili all’indirizzo ClinicalTrials.gov.

Informazioni su AriBio Co., Ltd.

AriBio Co., Ltd. è una società biofarmaceutica con sede nella Corea del Sud, specializzata nello sviluppo di nuovi farmaci per le malattie neurodegenerative e infettive. AR2001 è il candidato di punta per la sepsi e il COVID-19 e si prevede sarà oggetto di uno studio di fase 1 negli Stati Uniti nel corso del 2021.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Fred Kim
734-516-8732
fredkim@aribiousa.com

AriBio Co., Ltd.

Details
Headquarters: Seongnam-si, South Korea
CEO: Jai Jun (Matthew) Choung
Employees: 113
Organization: PRI
Revenues: $12 million (2023)


Contacts

Fred Kim
734-516-8732
fredkim@aribiousa.com

More News From AriBio Co., Ltd.

AriBio Co., Ltd. presenterà i dati sui biomarcatori per AR1001 dallo studio di Fase 2 sulla malattia di Alzheimer da lieve a moderata alla Conferenza internazionale sulle malattie di Alzheimer e Parkinson e sui disturbi neurologici correlati…

SAN DIEGO--(BUSINESS WIRE)--  AriBio Co., Ltd. presenterà i dati sui biomarcatori per AR1001 dallo studio di Fase 2 sulla malattia di Alzheimer da lieve a moderata alla Conferenza internazionale sulle malattie di Alzheimer e Parkinson e sui disturbi neurologici correlati (AD/PD™ 2023) AriBio Co., Ltd. ha annunciato che David Greeley MD, Chief Medical Officer di AriBio, presenterà i dati relativi ai biomarcatori dello studio di Fase 2 completato su pazienti con malattia di Alzheimer da lieve a m...

Arruolati i primi partecipanti nello studio registrativo di fase 3 di AriBio USA per la valutazione di AR1001 nelle fasi iniziali dell'Alzheimer

SAN DIEGO--(BUSINESS WIRE)--AriBio USA, azienda biofarmaceutica di fase clinica, ha annunciato l'arruolamento dei primi partecipanti allo studio di fase 3 dell'azienda per la valutazione dell'efficacia di AR1001 nei partecipanti affetti dalla malattia di Alzheimer (AD) negli stadi iniziali. AR1001 è una piccola molecola che penetra nella barriera ematoencefalica nota per inibire l'apoptosi dei neuroni e promuovere la neurogenesi, aumentare la neuroplasticità e aumentare l'attività dell'autofagi...

AriBio annuncia il completamento della fase di arruolamento di uno studio di Fase II su AR1001 per il trattamento del morbo di Alzheimer

SEONGNAM, Corea del Sud--(BUSINESS WIRE)--AriBio, una società biofarmaceutica sudcoreana specializzata nella fase clinica, ha annunciato oggi, 17 luglio 2020, il completamento della fase di arruolamento di uno studio di Fase II su AR1001, il primo farmaco sperimentale a somministrazione orale di una nuova classe per il trattamento del morbo di Alzheimer da lieve a moderato.Nello studio sono stati arruolati complessivamente 210 pazienti e la società prevede di annunciare i risultati principali v...
Back to Newsroom