-

Walmart e Western Union stipulano un accordo per offrire trasferimenti di denaro Western Union nei negozi Walmart

I servizi saranno lanciati nella primavera del 2021 e consentiranno ai clienti statunitensi di inviare denaro a livello locale e globale

DENVER, Co. e BENTONVILLE, Ark.--(BUSINESS WIRE)--Walmart (NYSE: WMT), il più grande retailer al mondo, e Western Union (NYSE: WU), leader mondiale nella circolazione monetaria e nei pagamenti transfrontalieri e multivaluta, per la prima volta abiliterà i servizi di trasferimento di denaro Western Union presso le sedi Walmart negli Stati Uniti, offrendo così una scelta più ampia e un valore aggiunto a milioni di clienti. I servizi includeranno trasferimenti di denaro nazionali e internazionali, pagamenti di bollette e vaglia. I servizi saranno offerti in oltre 4.700 negozi Walmart con un lancio previsto nella primavera del 2021.

Grazie alla piattaforma globale transfrontaliera e multivaluta di Western Union, che copre 200 paesi e aree geografiche in tutto il mondo, i clienti Walmart potranno trasferire denaro ai familiari e alle persone care quasi ovunque nel mondo. I clienti potranno scegliere se trasferire il proprio denaro nel giro di pochi minutii in oltre 550.000 punti vendita o in miliardi di conti bancari, portafogli elettronici o carte. Milioni di americani si affidano alla strategia trasparente Every Day Low Price (ogni giorno un prezzo basso) di Walmart per aiutare i clienti a svolgere attività finanziarie essenziali attraverso un'offerta marketplace. Con l’aggiunta dei servizi Western Union, i clienti Walmart avranno accesso a un'offerta unica in termini di scelta, comodità e accessibilità.

“Walmart è molto più di un posto in cui fare gli acquisti. Per milioni di persone, è anche un punto di riferimento affidabile per le proprie esigenze finanziarie”, ha dichiarato Wilbert Noronha, vice presidente dei servizi finanziari di Walmart. “Siamo entusiasti di cominciare a offrire i servizi di trasferimento di denaro Western Union presso le sedi Walmart a livello nazionale e, insieme, di continuare a connettere familiari e amici in tutto il mondo attraverso la piattaforma globale di circolazione monetaria di Western Union.”

Jean Claude Farah, presidente della rete globale di Western Union, ha dichiarato: “Siamo molto felici di collaborare con il più grande retailer del mondo, Walmart, e di offrire le nostre migliori strutture di trasferimento di denaro e di servizi di pagamento a un numero ancora maggiore di clienti negli Stati Uniti e nel mondo”.

Farah ha aggiunto: “Con Walmart condividiamo l'obiettivo di assistere i nostri clienti che si affidano a noi per inviare il denaro necessario per gli acquisti quotidiani, inclusi i prodotti essenziali, come l’assistenza sanitaria e i generi alimentari. In un’epoca in cui velocità, sicurezza, comodità e fiducia significano tutto, offriamo ai clienti maggiore facilità, affidabilità, accessibilità e fiducia in ogni transazione”.

Da più di 20 anni, Walmart lavora per fornire i servizi finanziari di cui i clienti hanno bisogno tramite i fornitori che desiderano, il tutto a prezzi trasparenti. Dal 2014, Walmart ha inoltre permesso ai clienti di risparmiare oltre 1,5 miliardi di dollari attraverso le sue offerte sul marketplace finanziario.

La collaborazione tra Walmart e Western Union continua a tener fede all’impegno di lunga data delle due società per accrescere il valore e l’inclusione finanziaria per i clienti.

WU-G

Chi è Walmart

Walmart Inc. (NYSE: WMT) aiuta le persone in tutto il mondo a risparmiare e a vivere meglio, sempre e ovunque, grazie ai suoi negozi al dettaglio, online e tramite i dispositivi mobili. Ogni settimana, oltre 265 milioni di clienti e membri visitano circa 11.400 negozi operanti con 55 nomi diversi in 26 paesi e siti di e-commerce. Con un fatturato di 524 miliardi di dollari nel 2020, Walmart dà lavoro a oltre 2,2 milioni di persone in tutto il mondo. Walmart continua ad essere in prima linea nella sostenibilità, nella filantropia aziendale e nelle opportunità di lavoro. Maggiori informazioni su Walmart sono disponibili su https://corporate.walmart.com, su Facebook all'indirizzo https://facebook.com/walmart e su Twitter all'indirizzo https://twitter.com/walmart.

Chi è Western Union

La società Western Union (NYSE: WU) è leader mondiale nella circolazione monetaria e nei pagamenti transfrontalieri e multivaluta. La piattaforma omnicanale dell’azienda collega il mondo digitale e fisico e consente a consumatori e aziende di inviare e ricevere denaro ed effettuare pagamenti con velocità, facilità e affidabilità. Al 30 settembre 2020, i servizi a marchio Western Union sono stati offerti tramite una rete di oltre 550.000 agenzie ubicate in oltre 200 paesi e aree geografiche, con la possibilità di inviare denaro a miliardi di conti. Inoltre, westernunion.com, il canale in più rapida crescita nel 2019, è disponibile in oltre 75 paesi, oltre a ulteriori aree geografiche, per trasferire denaro nel mondo. Con una portata globale, Western Union trasferisce denaro per tutti, unisce la famiglia, gli amici e le imprese per consentire l’inclusione finanziaria e sostenere la crescita economica. Per maggiori informazioni visitare il sito web www.westernunion.com.

i La disponibilità del servizio e dei fondi dipende da determinati fattori tra cui il servizio selezionato, la selezione di opzioni di consegna ritardata, condizioni speciali applicabili a ciascun servizio, l'importo inviato, il paese di destinazione, la disponibilità valutaria, questioni normative, questioni di protezione dei consumatori, requisiti di identificazione, limitazioni di consegna, orari di apertura dell'agenzia e differenze di fuso orario.

Contacts

Western Union Global Communications; Pia De Lima; Pia.DeLima@westernunion.com
Walmart Corporate Communications; Camille Dunn; camille.dunn@walmart.com

The Western Union Company

NYSE:WU
Details
Headquarters: Denver, Colorado
CEO: Devin McGranahan
Employees: 8600
Organization: PUB


Contacts

Western Union Global Communications; Pia De Lima; Pia.DeLima@westernunion.com
Walmart Corporate Communications; Camille Dunn; camille.dunn@walmart.com

More News From The Western Union Company

Riassunto: Western Union sospende le sue operazioni in Russia e Bielorussia

DENVER--(BUSINESS WIRE)--La Western Union Company (NYSE: WU) si schiera con il mondo nel condannare l’invasione non provocata e ingiustificata dell’Ucraina. Tutti noi condividiamo lo sgomento, l’incredulità e la tristezza che circonda questa tragedia e disastro umanitario. Con il nostro cuore siamo vicini al popolo ucraino e ai nostri colleghi, clienti, agenti e partner colpiti. Nelle ultime settimane, i nostri team si sono adoperati per aiutare, nel miglior modo possibile, i nostri clienti in...

Riassunto: Western Union e Mastercard espandono la loro collaborazione su scala globale

DENVER--(BUSINESS WIRE)--The Western Union Company (NYSE: WU), leader mondiale quanto a pagamenti e trasferimenti di denaro transfrontalieri e transvalutari, e Mastercard, multinazionale tecnologica operante nel settore dei pagamenti a livello globale, hanno rafforzato il loro rapporto di collaborazione strategica di durata decennale. Tale ampliamento della collaborazione comporterà una maggiore integrazione di Mastercard Send nella rete globale per trasferimenti di denaro di Western Union, non...

Riassunto: Western Union accelera il movimento di denaro digitale per le reti postali di tutto il mondo

DENVER e SYDNEY--(BUSINESS WIRE)--Western Union (NYSE: WU), un leader globale nel movimento di denaro e nei pagamenti transfrontalieri e tra valute diverse, continua a fare progressi significativi nell’espansione della sua piattaforma digitale per fornire servizi migliorati per i clienti globali, consentendo alle reti postali nazionali di tutto il mondo di offrire servizi internazionali di trasferimento di denaro digitale. Australia Post è diventata la quinta organizzazione postale nazionale a...
Back to Newsroom