Veeva diventa la prima società pubblica a convertirsi in un’organizzazione di utilità pubblica
Veeva diventa la prima società pubblica a convertirsi in un’organizzazione di utilità pubblica
Allineamento dello stato giuridico alla visione e all’impegno a lungo termine della società verso tutti i soggetti coinvolti, tra cui clienti, dipendenti e azionisti
Accettazione della proposta a larga maggioranza mentre Veeva raccoglie un ampio sostegno in quanto promotrice di un modello di capitalismo partecipativo (stakeholder capitalism)
BARCELLONA, Spagna--(BUSINESS WIRE)--Veeva Systems (NYSE: VEEV) ha annunciato che, con una votazione a maggioranza schiacciante, il 99% degli azionisti votanti ha deciso di appoggiare la proposta della società di diventare un’organizzazione di utilità pubblica (public benefit corporation, PBC), includendo la maggior parte dei principali azionisti di Veeva. Con l’approvazione degli azionisti, Veeva diverrà un’organizzazione di utilità pubblica a partire dal 1° febbraio 2021, diventando così la prima società pubblica quotata in borsa nonché la più grande di sempre a convertirsi in PBC.
In quanto PBC, Veeva rimarrà una società con fini di lucro, ma deterrà legalmente la responsabilità di garantire l’equilibrio tra gli interessi dei numerosi soggetti coinvolti, tra cui clienti, dipendenti, partner e azionisti.
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.
Contacts
Roger Villareal
Veeva Systems
925-264-8885
roger.villareal@veeva.com
Deivis Mercado
Veeva Systems
925-226-8821
deivis.mercado@veeva.com
