NEC ha completato con successo l’acquisizione di Avaloq
NEC ha completato con successo l’acquisizione di Avaloq
ZURIGO E TOKYO--(BUSINESS WIRE)--Avaloq, leader globale in soluzioni di banking digitale e tecnologia per la gestione patrimoniale, con sede in Svizzera, e NEC Corporation, con sede in Giappone, hanno annunciato oggi il completamento dell’acquisizione di Avaloq da parte di NEC. Le due aziende sono leader di mercato nei rispettivi settori, e la combinazione della loro prospettiva condivisa, della loro forza tecnologica e della presenza globale accelereranno la crescita a lungo termine, l’espansione globale e la strategia finalizzata alla creazione di valore per entrambe le società.
L’acquisizione era stata annunciata per la prima volta nell’ottobre 2020, ed è stata completata il 22 dicembre 2020 dopo aver conseguito le relative approvazioni regolatorie. NEC possiede ora il 100% delle azioni di Avaloq, compreso il 45% in precedenza di proprietà dell’azienda di private equity Warburg Pincus, e le rimanenti azioni appartenenti al fondatore di Avaloq, Francisco Fernandez, e ai dipendenti.
Fondata nel 1985, Avaloq fornisce soluzioni cloud per banche e manager di grandi patrimoni a livello globale mediante servizi di business process as a service (BPaaS) e software as a service (SaaS), nonché soluzioni in loco.
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.
Contacts
Joseph Jasper, j-jasper(at)nec.com
