Novaremed riceve la designazione "fast track" dall'FDA per NRD135S.E1 per il trattamento della neuropatia diabetica periferica dolorosa
Novaremed riceve la designazione "fast track" dall'FDA per NRD135S.E1 per il trattamento della neuropatia diabetica periferica dolorosa
BASILEA, Svizzera--(BUSINESS WIRE)--Novaremed AG (Novaremed), società biofarmaceutica svizzera di fase clinica, ha annunciato oggi di aver ottenuto la Fast Track Designation (FTD) dalla Food and Drug Administration (FDA) statunitense per lo sviluppo di NRD135S.E1 per il trattamento della neuropatia diabetica periferica dolorosa (PDPN, Painful Diabetic Peripheral Neuropathy).
“Con la designazione fast track per NRD135S.E1, un candidato farmaco sperimentale per il trattamento della PDPN, l'FDA ne ha riconosciuto il potenziale di migliorare in modo significativo i risultati per i pazienti affetti da questa patologia debilitante. È un eccellente riconoscimento, mentre intendiamo dare il via allo studio di Fase 2b”, ha affermato Sara Mangialaio, MD, PhD, Responsabile di R&S e CMO di Novaremed.
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.
Contacts
Per maggiori informazioni su Novaremed, contattare:
Subhasis Roy, CEO/COO
Tel.: +41 79 2075715
subhasis.roy@novaremed.com
www.novaremed.com
