Kymeta Corporation si assicura una tornata di finanziamenti da circa 85 milioni di dollari, tra cui quelli di Bill Gates, al fine di accelerare la crescita.
Kymeta Corporation si assicura una tornata di finanziamenti da circa 85 milioni di dollari, tra cui quelli di Bill Gates, al fine di accelerare la crescita.
Kymeta Corporation, società di comunicazioni a livello mondiale, si accinge ad accelerare in modo aggressivo lo sviluppo e la commercializzazione su scala globale di nuovi prodotti per le comunicazioni mobili e satellitari per l’antenna a pannello piatto di nuova generazione, manovrata elettronicamente, e per i servizi Kymeta Connect™.
REDMOND, Washington--(BUSINESS WIRE)--Kymeta Corporation (www.kymetacorp.com), la società di comunicazioni che globalizza le connessioni mobili, è lieta di annunciare la ricapitalizzazione della società unitamente al reperimento di finanziamenti per circa 85 milioni di dollari, promosso da Bill Gates e da membri del team dirigenziale che hanno investito personalmente quasi 1 milione di dollari sotto la guida del presidente esecutivo, Doug Hutcheson.
Dal lancio della rivoluzionaria piattaforma per antenne a pannello piatto manovrate elettronicamente, Kymeta™ continua a rafforzare e accelerare lo sviluppo e la commercializzazione su scala globale di nuovi prodotti per le comunicazioni mobili e satellitari. Soddisfare le esigenze dei clienti attuali e futuri rappresenta per Kymeta lo sprone per l’innovazione dei nuovi prodotti e lo sviluppo dei mercati, principali aree di interesse della società.
Il finanziamento prende le mosse da un periodo di 18 mesi che è stato straordinario per Kymeta e che ha visto un afflusso di nuovi clienti in rapida crescita, la nomina di importanti figure dirigenziali, il lancio di nuovi prodotti e uno sviluppo del mercato nei segmenti della difesa, della sicurezza pubblica e della mobilità terrestre. La rete commerciale di Kymeta si è ampliata, arrivando a includere oltre un centinaio di partner rivenditori e diversi clienti nei settori della difesa e del commercio in varie parti del mondo.
“Come azienda, stiamo a mala pena scalfendo la superficie e svelando quanto potenti possano essere le comunicazioni su reti ibride cellulari-satellitari se abbinate a un’affidabile antenna a pannello piatto, manovrata elettronicamente, a disposizione dell’ecosistema della mobilità terrestre globale”, ha dichiarato Doug Hutcheson, presidente esecutivo di Kymeta. “Contare sul costante supporto di Bill Gates ci aiuterà a concretizzare i nostri progetti in modo ancora più rapido ed esteso, con i vantaggi dell’esperienza, della prospettiva e delle relazioni di un sostenitore della tecnologia autorevole e di grande successo.”
Il nuovo terminale u8 associato ai servizi di connettività ibrida satellitare-cellulare di Kymeta, Kymeta Connect™, trasforma l’acquisto e il consumo dei dati mobili con un abbonamento mensile forfetario che comprende hardware, connettività e servizi. Kymeta™ u8 è l’unica antenna al mondo a pannello piatto, manovrata elettronicamente, disponibile in commercio, realizzata specificamente per le comunicazioni mobili e progettata per rispondere alle esigenze di addetti al primo soccorso, organismi militari e clienti commerciali.
Le caratteristiche e i vantaggi principali del terminale u8 di Kymeta e della piattaforma Kymeta Connect comprendono anche il supporto di 2 GHz sull’intera banda Ku, prestazioni ed efficienza migliorate per una riduzione del costo di esercizio totale, hardware cellulare-satellitare integrato per una connettività ininterrotta e opzioni di Kymeta Connect preconfigurate comprendenti hardware, connettività e servizi a tariffe accessibili.
La società ha inoltre annunciato l’acquisizione di Lepton Global Solutions in data 18 agosto 2020 e l’avvio in data odierna del programma sperimentale beta Kymeta™ u8 con partner e clienti selezionati in tutto il mondo.
Informazioni su Kymeta
Kymeta sta sbloccando il potenziale della connettività satellitare a banda larga in associazione alle reti di telefonia cellulare per soddisfare la travolgente domanda di comunicazioni mobili, globalizzando ulteriormente la connettività mobile. Lepton Global Solutions, azienda del gruppo Kymeta che gestisce le soluzioni per la connettività satellitare del marchio, mette a disposizione del mercato un pacchetto di soluzioni preconfigurate unico e completo, basato sulle migliori tecnologie e su servizi personalizzati incentrati sui clienti, pensati per soddisfare e superare i requisiti da loro richiesti. In combinazione con l’antenna satellitare a pannello piatto sviluppata dalla società, prima nel suo genere, e con i servizi Kymeta™ Connect, queste soluzioni assicurano ai clienti di tutto il mondo una connettività mobile rivoluzionaria sulle reti satellitari-cellulari ibride. Sostenuto da brevetti e licenze statunitensi e internazionali, il terminale Kymeta soddisfa l’esigenza di sistemi di comunicazioni leggeri, poco ingombranti e ad alta resa che non necessitano di componenti meccanici per consentire il passaggio alla comunicazione satellitare. Kymeta facilita le connessioni da qualsiasi veicolo, imbarcazione o piattaforma fissa.
Kymeta è una società privata con sede a Redmond, nello stato di Washington.
Per ulteriori informazioni visitare il sito kymetacorp.com.
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.
Contacts
Richieste di informazioni di natura commerciale per Kymeta:
Jon Maron
Vicepresidente Marketing e comunicazioni
Kymeta Corporation
+1 425.658.8827
jmaron@kymetacorp.com
Richieste di informazioni da parte dei media per Kymeta:
Amanda Barry
Direttore associato Relazioni pubbliche, The Summit Group
+1 509.554.8409
abarry@summitslc.com
