Western Union è solidale con il Libano

Trasferimenti di denaro in Libano a tasso zero in dollari USA

Western Union Stands in Solidarity with Lebanon; Money Transfers to Lebanon Zero-Fee Paid out in US Dollars (Graphic: Business Wire)

DENVER--()--Western Union, leader nei movimenti di denaro e nei pagamenti transfrontalieri e transvalutari, ha annunciato oggi che offrirà trasferimenti internazionali di denaro a zero commissionii pagati in dollari americani al Libano, mentre il Paese affronta la recente tragedia nel mezzo di altre minacce economiche e sanitarie.

"Siamo solidali con il popolo libanese che si trova ad affrontare quest'ultima tragedia dopo la terribile esplosione del 4 agosto a Beirut. I nostri pensieri e le nostre preghiere vanno alle famiglie dei feriti e di coloro che hanno perso la vita", ha detto Jean Claude Farah, Presidente, Global Network, Western Union.

Farah ha detto: "Sappiamo che il popolo libanese sarà forte nell'affrontare quest'ultimo problema tra le altre pressioni di natura economica e dovute alla COVID-19. Sappiamo anche che ci sono decine di milioni di famiglie libanesi e di loro cari che lavorano o vivono in tutto il mondo – e che inviano regolarmente denaro per provvedere a tutta una serie di esigenze.

"Dobbiamo al popolo libanese un riconoscimento per il suo spirito di resistenza, soprattutto in momenti così difficili. Aver azzerato le commissioni sui pagamenti in dollari usa è una piccola forma di aiuto da parte nostra, per facilitare ulteriori flussi finanziari verso il Libano", ha detto Farah.

La Western Union Foundation estenderà anche le sue attuali donazioni al Corpo Medico Internazionale (IMC) per gli interventi di soccorso alla popolazione di Beirut colpita da questa tragedia. La Fondazione ha fatto una donazione a IMC in febbraio per i soccorsi correlati alla COVID-19.

NOTE DELL'EDITORE:

Per usufruire dell'offerta, valida fino al 13 agosto 2020, i clienti possono utilizzare la rete globale di canali Western Union, anche tramite WU.com, in più di 75 paesi, l'applicazione Western Union dove disponibile o la rete di agenzie in più di 200 paesi e aree geograficheii.

Per mantenere i nostri clienti aggiornati sulle sedi e sugli orari di apertura delle agenzie, Western Union sta aggiornando la funzione Trova un'agenzia più volte al giorno. I clienti possono accedere alla funzione online o per telefono.

Per ulteriori informazioni su come inviare denaro online si prega di visitare la pagina FAQ su WU.com.

WU-G

Informazioni su Western Union

The Western Union Company (NYSE:WU) è leader globale nei pagamenti e nella movimentazione transfrontaliera intervalutaria di denaro. La nostra piattaforma omnicanale collega il mondo digitale con quello fisico, consentendo ai consumatori e alle aziende di ricevere e inviare denaro ed effettuare pagamenti in modo rapido, facile e affidabile. Al 30 giugno 2020 la nostra rete comprendeva oltre 550.000 agenzie al dettaglio eroganti servizi a marchio Western Union in oltre 200 paesi e aree geografiche, con possibilità di inviare denaro a miliardi di conti. Inoltre, westernunion.com, il nostro canale a più rapida crescita nel 2019, è disponibile in oltre 75 paesi e altre aree geografiche per movimentare denaro in ogni parte del mondo. Grazie alla sua presenza globale, Western Union movimenta il denaro in modo ottimale connettendo tra loro famiglie, amici e attività al fine di favorire l’inclusione finanziaria e sostenere la crescita economica. Per maggiori informazioni visitare il sito web www.westernunion.com.

____________
iWestern Union ottiene un guadagno anche dal cambio di valuta. Commissioni, tassi di cambio e tasse possono variare per fornitore, canale e località in base a svariati fattori. Commissioni e prezzi soggetti a modifica senza preavviso.
ii Alcuni paesi che offrono i canali digitali e la rete di agenzie possono essere esclusi da quest'offerta o in alcuni casi si applicherà al canale retail. Se non si riesce ad accedere all'offerta, si prega di contattare la hotline di Western Union per ulteriori chiarimenti.

Contacts

Contatti per i media:

Western Union Global Communications:
Pia De Lima; Pia.DeLima@westernunion.com

Western Union Americhe:
Margaret Fogarty; maragaret.fogarty@wu.com

Western Union Medio Oriente e Africa:
Mohamed El Khalouki; Mohamed.ElKhalouki@wu.com

Western Union Asia-Pacifico:
Karen Santos; Karen.Santos2@westernunion.com

Contacts

Contatti per i media:

Western Union Global Communications:
Pia De Lima; Pia.DeLima@westernunion.com

Western Union Americhe:
Margaret Fogarty; maragaret.fogarty@wu.com

Western Union Medio Oriente e Africa:
Mohamed El Khalouki; Mohamed.ElKhalouki@wu.com

Western Union Asia-Pacifico:
Karen Santos; Karen.Santos2@westernunion.com