-

KSB sceglie Fabasoft per digitalizzare la documentazione fornitori

Fabasoft Approve permette di risparmiare fino a 4.500 ore di lavoro all'anno

LINZ, Austria--(BUSINESS WIRE)--La divisione di KSB attiva nei progetti di ingegneria meccanica sviluppa pompe personalizzate. La gestione di progetti su larga scala di questo tipo, in grado di garantire anche il rispetto delle scadenze e l'omogeneità delle informazioni fornite a tutti gli interessati, è un processo che richiede moltissimo tempo. In risposta a queste esigenze, KSB ha cercato una soluzione digitale per la documentazione fornitori nel quadro di un progetto pilota presso il suo impianto di Pegnitz, nel contesto dell'implementazione della sua iniziativa di "Fabbrica digitale". Grazie a Fabasoft Approve, KSB ora dispone di una piattaforma centralizzata, basata sul cloud, per coordinare, gestire e rivedere la documentazione tecnica.

Prima dell'inizio del progetto, KSB ha effettuato un'analisi sulla profittabilità relativa alla documentazione digitale fornitori, rilevando che i costi relativi all'impianto pilota di Pegnitz sarebbero stati ammortizzati in meno di un anno. Attualmente l'attività coinvolge circa 200 dipendenti presso il sito. La fase successiva prevede l'espansione delle strutture di Frankenthal e Halle, nell'obiettivo di presentare l'applicazione in tutto il mondo.

"Con Fabasoft Approve siamo riusciti a elaborare una complessa documentazione speciale per l'ingegneria meccanica progettuale in modo trasparente, efficace e di facile utilizzo su una piattaforma cloud. Ora possiamo effettuare complicate procedure di revisione e approvazione in modo affidabile e tracciabile, tagliando circa 4.500 ore di lavoro all'anno", ha confermato Christian Strobl, Operative Purchasing Pumps & Systems presso KSB.

"Siamo orgogliosi di aver contribuito al notevole aumento di efficienza di KSB sia con il nostro prodotto, sia con il nostro approccio agile all'implementazione progettuale", ha aggiunto Andreas Dangl, Business Unit Executive presso Fabasoft.

Scaricare lo studio del caso "KSB – Supplier documentation" (KSB - Documentazione fornitori)

Fabasoft Approve

agevola la gestione digitale della documentazione fornitori nell'ingegneria meccanica e impiantistica grazie a processi interaziendali. L'applicazione basata sul cloud consente di coinvolgere tutti i partner del progetto sin dagli inizi, a partire dal processo di creazione dei documenti. Le procedure di revisione e approvazione risultano inoltre più efficienti e trasparenti, con un carico di lavoro manuale ridotto al minimo.

Informazioni su KSB

Il gruppo KSB è tra i principali fornitori di pompe e valvole di qualità e dei corrispettivi servizi, forte di un fatturato annuo di circa 2,4 miliardi di euro. L'azienda è presente su tutti i continenti con organizzazioni commerciali e marketing, strutture produttive e attività di assistenza proprie. Con KSB collaborano oltre 15.000 persone.

Informazioni su Fabasoft

Fabasoft è tra i principali produttori di software e di servizi sul cloud per la gestione dei documenti digitali e per la gestione elettronica di documenti, processi e archivi. Sono numerose le rinomate aziende private e gli enti pubblici che da oltre trent'anni si affidano alla qualità e all'esperienza storica di Fabasoft.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Fabasoft
Ulrike Kogler
Tel.: +43/732/606162-0
Email: ulrike.kogler@fabasoft.com

Fabasoft



Contacts

Fabasoft
Ulrike Kogler
Tel.: +43/732/606162-0
Email: ulrike.kogler@fabasoft.com

More News From Fabasoft

Riassunto: Fabasoft intraprende ambiziose azioni climatiche

LINZ, Austria--(BUSINESS WIRE)--Fabasoft fissa un nuovo, ambizioso obiettivo a breve termine, promettendo di ridurre le sue emissioni di CO2 dirette (Scope 1) e indirette dall'energia acquistata (Scope 2) di almeno il 42% entro il 2030, rispetto all'anno di riferimento, il 2021. Inoltre, l'azienda mira a ridurre le sue emissioni indirette Scope 3 attraverso il progetto sostenibile che interessa le catene di fornitura e le trasferte dei dipendenti. Per raggiungere questo obiettivo, Fabasoft intr...

Fabasoft collocato come Player di nicchia nel 2021 Gartner® Magic Quadrant™ per le piattaforme di servizi relativi ai contenuti

LINZ, Austria--(BUSINESS WIRE)--Fabasoft, un leader europeo nel settore dei servizi cloud per la gestione di processi aziendali e documenti digitali, è stata collocata come Player di nicchia da Gartner nel 2021 Magic Quadrant per le piattaforme di servizi relativi ai contenuti.* “Gartner definisce le piattaforme di servizi relativi ai contenuti (CSP, content services platform) come la componente fondamentale di un’azienda ai fini della gestione e dell’uso dei contenuti”. Nel suo rapporto indipe...

Siemens Energy consolida il suo status di precursore con Fabasoft Approve, il software per la gestione della qualità in tutti gli impianti

LINZ, Austria--(BUSINESS WIRE)--Siemens Energy utilizza Fabasoft Approve come soluzione di gestione della qualità guidata dai processi per il suo segmento Trasformatori elettrici. La distribuzione globale di Fabasoft Approve è prevista per oltre 3000 utenti dopo il successo dei progetti piloti completati presso i due più grandi impianti produttivi di trasformatori a Weiz (Austria) e a Norimberga (Germania). La sfida per Siemens Energy era implementare uno strumento per la gestione della qualità...
Back to Newsroom