-

Developing Telecoms commenta su come la concorrenza promuove l'innovazione per mantenere il settore delle telecomunicazioni al centro delle economie

LONDRA--(BUSINESS WIRE)--Developing Telecoms ha partecipato alla sessione con Luc Hindryckx, Direttore generale della European Competitive Telecommunications Association (ECTA), al Huawei Better World Summit.

Negli ultimi mesi, i membri dell'ECTA hanno lavorato intensamente per le reti, i servizi e i loro utenti. In una lettera al vicepresidente esecutivo Margrethe Vestager, la presidente della Commissione Europea Ursula von der Leyen ha dichiarato: “Nella leadership digitale, dobbiamo concentrare i nostri sforzi per far sì che i mercati funzionino meglio per i consumatori, le imprese e la società e dobbiamo sostenere il settore perché si adatti alla globalizzazione e alle transizioni climatiche e digitali che vanno di pari passo. Abbiamo bisogno di società che competono alle stesse condizioni e di consumatori che possono beneficiare di prezzi inferiori, una scelta più ampia e migliore qualità”.

La competitività nel settore delle telecomunicazioni e del digitale possono essere il volano che permette a tutti i settori dell'economia di affrontare le sfide con successo. È sempre più chiaro che la presenza capillare delle elevate prestazioni del 5G, la fibra ottica e le tecnologie di rete comparabili sono infrastrutture comuni essenziali.

La Francia, uno dei mercati B2C più competitivi d'Europa, con quattro importanti MNO (operatori di reti mobili) integrati fissi/mobili assieme a vari MVNO (operatori virtuali di reti mobili) e iniziative di installazione di fibra ottica, ha investito €10,4 miliardi in reti fisse e mobili ogni anno negli ultimi 5 anni. Questo indica la dimensione e l'importanza delle esigenze di investimenti e che la concorrenza stimola gli investimenti.

La concorrenza stimola anche il servizio clienti. In Spagna, Masmovil è entrata nel mercato spagnolo a seguito dei rimedi imposti dalla Commissione Europea, DG Concorrenza. In un mercato già ben servito, la concorrenza ha consentito loro di concentrarsi con successo sul servizio clienti e progredire ad una posizione leader nella classifica GFK sulla qualità dei servizi.

A differenza degli ultimi due decenni, la nuova politica delle telecomunicazioni per il prossimo decennio sarà B2B. Questo richiederà un cambiamento di approccio commerciale dall'attenzione al grande mercato dei consumatori al consentire agli utenti aziendali in tutti i settori industriali, dalle start-up ai conglomerati consolidati.

Developing Telecoms ritiene che la trasformazione digitale non è mai stata così importante come oggi per tutti i settori dell'economia. Il timore di cannibalizzazione dei modelli esistenti è uno dei maggiori ostacoli all'innovazione per i player ben consolidati. Developing Telecoms è inoltre dell'opinione che un livello sufficiente di concorrenza in tutti gli elementi della catena di valore sia più vantaggioso alla società poiché la concorrenza obbliga i player del mercato all'innovazione continua.

Informazioni su Developing Telecoms

Developing Telecoms è il portale più importante in materia di telecomunicazioni nei mercati emergenti, e offre notizie e informazioni di settore ad alti dirigenti e poteri decisionali presso operatori di rete, governi e utenti finali. Developing Telecoms vanta 2,2 milioni di pagine visualizzate e oltre 760.000 internauti su base annua. Alla sua newsletter settimanale sui mercati emergenti sono abbonati più di 40.000 persone. Developing Telecoms pubblica una serie di rapporti speciali sulle telecomunicazioni nei mercati emergenti, su argomenti come 5G, IoT, città intelligenti e la cosiddetta connettività 'ultimo miglio'.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Media
Alec Barton
+44 7799 417751
alec@developingtelecoms.com

Developing Telecoms



Contacts

Media
Alec Barton
+44 7799 417751
alec@developingtelecoms.com

More News From Developing Telecoms

Lo sviluppo delle telecomunicazioni: il 5.5G (5G-A) è ormai una realtà

LONDRA--(BUSINESS WIRE)--Al Summit Asia Pacifico M360 di GSMA a Seul, il Dott. Philip Song, Direttore del Marketing presso Huawei CNBG, ha dichiarato che la tecnologia standardizzata 5.5G (5G-A) sta “trasformando l'incertezza in certezza”, come annunciato da Developing Telecoms in un recente articolo. Le risorse dello spettro a banda ultra larga sono la base di un downlink da 10 gigabit nel 5.5G (5G-A), ma la sfida maggiore è la copertura, ha spiegato Song. La tecnologia ELAA (Extremely Large A...

Sviluppare le telecomunicazioni: Philip Song di Huawei corregge il malinteso sullo sviluppo verde e spinge lo sviluppo sostenibile

LONDRA--(BUSINESS WIRE)--Developing Telecoms ha riportato il punto di vista di Huawei Carrier Business Group CMO Dr Philip Song che ha corretto le cinque più grandi idee sbagliate sullo sviluppo verde all'evento Huawei Day0. In primo luogo, Song ha sottolineato che le innovazioni nell'industria ICT non aumenteranno i livelli di emissione di carbonio, ma permetteranno ad altri settori di ridurre "significativamente" le loro impronte di carbonio. Nei prossimi otto anni, l'industria ICT ha il pote...

Developing Telecoms: un cammino verde verso un futuro più verde: MTN al BWS 2021

LONDRA--(BUSINESS WIRE)--Secondo Developing Telecoms, la riduzione delle emissioni di anidride carbonica diventa sempre più importante per le principali aziende nel settore delle telecomunicazioni a causa del ruolo che le tecnologie dell’informazione e delle comunicazioni (ICT) possono svolgere nell’agevolare la decarbonizzazione in altri settori. Nel corso dell’evento Better World Summit for Green ICT, tenutosi presso l’Innovation Lab di Huawei a Dubai, vari relatori hanno esplorato come il se...
Back to Newsroom