Intentata una causa contro TCL per violazione di brevetti essenziali per lo standard AVC
Intentata una causa contro TCL per violazione di brevetti essenziali per lo standard AVC
DENVER--(BUSINESS WIRE)--MPEG LA ha annunciato oggi che i titolari di brevetti rientranti nella Licenza per il portafoglio di brevetti AVC di MPEG LA hanno intentato una causa presso il Tribunale distrettuale di Düsseldorf, Germania, contro TCL Deutschland GmbH & Co. KG e TCT Mobile Germany GmbH (“TCL”) per violazione di brevetti essenziali per lo standard di codificazione di video digitali AVC/H.264 (MPEG-4 Parte 10) impiegato in dispositivi mobili, televisori e altri prodotti.
Secondo quanto sostenuto nelle querele, TCL offrirebbe in Germania dei cellulari e televisori impieganti metodi AVC protetti da brevetti senza aver stipulato un accordo di licenza con i singoli titolari dei brevetti o senza possedere una licenza per il portafoglio di brevetti includente i brevetti interessati offerta da MPEG LA.
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.
Contacts
Tom O’Reilly
MPEG LA, LLC
Tel.: 303.200.1710
toreilly@mpegla.com
